BDS Bici della settimana: la Transition Sentinel di Caoos

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La bici di questa settimana pare venire usata per bene. Se non altro per l'adesivo che dimostra che il proprietario tiene sia al mezzo che alla tennica di guida! Telaio: Transition Sentinel Carbon 2021 L Forcella: RockShox Lyrik Ultimate 160mm Travel/42mm Offset Ammo: RockShox Super Deluxe Ultimate 150mm Reggisella: OneUp...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grande DOC quindi sei passato da Ibis a Transition ?!?!
Un mezzo bello iggnnuranto, zozzo e che denota la voglia di strapazzarla su e giù per i sentieri delle Alpi !
Per curiosità le foto le hai fatte in zona Mottarone ?

:}}}:
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Grande DOC quindi sei passato da Ibis a Transition ?!?!
Un mezzo bello iggnnuranto, zozzo e che denota la voglia di strapazzarla su e giù per i sentieri delle Alpi !
Per curiosità le foto le hai fatte in zona Mottarone ?

:}}}:
Le foto sono sul Cornaggia , sopra Colazza alto vergante , abitando vicino ci giro spesso.
La Ibis ripmo c’è l’ho ancora , ho avuto un problema al telaio al carro anteriore prontamente sostituito in garanzia con i tempi tecnici del caso, ma dopo una settimana ero in crisi d’astinenza …mi serviva un muletto ma dopo qualche modifica non la considero più un muletto ..
 
  • Mi piace
Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Le foto sono sul Cornaggia , sopra Colazza alto vergante , abitando vicino ci giro spesso.
La Ibis ripmo c’è l’ho ancora , ho avuto un problema al telaio al carro anteriore prontamente sostituito in garanzia con i tempi tecnici del caso, ma dopo una settimana ero in crisi d’astinenza …mi serviva un muletto ma dopo qualche modifica non la considero più un muletto ..
Ah ecco, un muletto…

:))):
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Bella e ben montata. Mi piace soprattutto l'artigianalitá del laccetto di sicurezza per il Garmin

Sul discorso che le bici debbano essere infangate per piacere, boh. Su sto colore sabbia sta bene la fangazza, su altre è bello vedere che siano tirate a lucido, non credo sia questa la discriminante tra chi ne abusa e chi ci va a fare la spesa.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
riguardo al peso non ho una bilancia per bici, usata quella pesa persone e mi da 14.6, pulita senza fango.
E' infangata perchè per raggiungere il luogo della foto parto direttamente da casa, la vetta è a 32km da casa con solo 3km di asfalto. difficile mantenerla pulita nel tragitto ma il posto merita per la vista e le discese non sono male
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
...

Sul discorso che le bici debbano essere infangate per piacere, boh. Su sto colore sabbia sta bene la fangazza, su altre è bello vedere che siano tirate a lucido, non credo sia questa la discriminante tra chi ne abusa e chi ci va a fare la spesa.
Quindici minuti di applausi! Che rabbia i puntuali commenti "troppo pulita" oppure "questa si che viene usata" .

Per il proprietario: bella bici, mi è salito l'odio solamente quando ho letto che la hai come muletto :mrgreen:
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.482
6.166
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quindici minuti di applausi! Che rabbia i puntuali commenti "troppo pulita" oppure "questa si che viene usata" .

Per il proprietario: bella bici, mi è salito l'odio solamente quando ho letto che la hai come muletto :mrgreen:
:mrgreen:idem. Magari averne dei muletti così.

Pulita o sporca effettivamente non vuol dire nulla.. anzi.. la maggior parte della gente che conosco che usa tanto la bici la tiene bella pulita.. altrimenti a tenerla "male" se poi ci giri anche tanto rischi di avere problemi..

Quelli che la bici non la lavan mai e non la controllano.. vedo che ogni 2x3 han problemi.. o il cambio che funziona male.. o viti che si allentano.. o altri tipi di problemi..
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
come ho scritto l'esigenza del muletto è nato per cedimento dello snodo di un giunto del telaio della sola mtb che avevo, questa https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-ibis-ripmo-di-caoos/
il rimanere senza girare mtb mi avrebbe depresso...per giunta in estate.
La sentinel mi è sempre piaciuta, ho cercato di migliorarla nella frenata e nelle ruote più leggere. Modificata la trasmissione visto che in origine era una GX, ora si pedala meglio, non come la Ibis ma ci si avvicina. In discesa bhe molto più stabile e veloce la Sentinel
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS and yura

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.482
6.166
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
come ho scritto l'esigenza del muletto è nato per cedimento dello snodo di un giunto del telaio della sola mtb che avevo, questa https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-ibis-ripmo-di-caoos/
il rimanere senza girare mtb mi avrebbe depresso...per giunta in estate.
La sentinel mi è sempre piaciuta, ho cercato di migliorarla nella frenata e nelle ruote più leggere. Modificata la trasmissione visto che in origine era una GX, ora si pedala meglio, non come la Ibis ma ci si avvicina. In discesa bhe molto più stabile e veloce la Sentinel
Visto che hai ottime bici posso chiederti come mai non usi ruote in carbonio?
Non ti piace il comportamento o non pensi siano meglio delle alu o altro?
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
questa la avevi lavata per le foto :-)
pensa che anche con quella sono partito da casa e la vetta è ancora più lontana, ma era giungo,

Visto che hai ottime bici posso chiederti come mai non usi ruote in carbonio?
Non ti piace il comportamento o non pensi siano meglio delle alu o altro?
timore psicologico.....non avendole mai provate non so come potrebbe essere il comportamento
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
La bici è molto bella, da cliente Transition (ho una Patrol) adoro la Sentinel e mi piacerebbe un giorno provarla.
Due cose non avrei fatto: i freni color oro, che secondo me stonano e le grafiche modificate della forcella, perché è difficilissimo che stiano bene e di solito sono peggio dell’originale. Per la tua Sentinel io vedrei bene la Lyrik rossa.
 

Classifica mensile dislivello positivo