BDS Bici della settimana: la Stif Squatch di Medes1973

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
perché sono componenti che non meritano?
...meritano, meritano! Io ad esempio il manubrio Horizon(31,8) lo avuto per diverso tempo e lo reputo comodo al pari della maggior parte dei manubri in carbonio. Anche come peso non si distanzia molto... pedali buoni, attacchi manubri finiti molto bene.... roba bona, a parere mio.
Comunque, bici bella e intrigante..
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Ciao, come ti trovi con il bb drop da 80mm sullo scassato?
Ancora devo prendere bene confidenza con la front arrivando da una full … ma la bici e molto stabile e divertente sul rotto veloce e sui flow mentre sullo stretto devo ancora capire come impostare ; probabilmente le pedivelle da 175 sono un pelo lunghe …. E magri anche un paio di pedali flat più sottili aiuterebbero ….
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.325
1.604
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ancora devo prendere bene confidenza con la front arrivando da una full … ma la bici e molto stabile e divertente sul rotto veloce e sui flow mentre sullo stretto devo ancora capire come impostare ; probabilmente le pedivelle da 175 sono un pelo lunghe …. E magri anche un paio di pedali flat più sottili aiuterebbero ….
avevo mirato anche io questo telaio, mi aveva un po frenato il discorso dogana.

comunque viene consigliato l'utilizzo di pedivelle max 170mm dal loro sito. le 175 zappano di sicuro con quell'altezza da terra
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
avevo mirato anche io questo telaio, mi aveva un po frenato il discorso dogana.

comunque viene consigliato l'utilizzo di pedivelle max 170mm dal loro sito. le 175 zappano di sicuro con quell'altezza da terra
Si infatti … per la mia altezza la pedivella da 175 in pedalata mi è più giusta … ma in effetti quella faccia 170 e più giusta sarà la prossima modifica …. Lo sdoganamento mi è costato 180 euro circa se non ricordo male … ma per il resto nessun problema…
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Ancora devo prendere bene confidenza con la front arrivando da una full … ma la bici e molto stabile e divertente sul rotto veloce e sui flow mentre sullo stretto devo ancora capire come impostare ; probabilmente le pedivelle da 175 sono un pelo lunghe …. E magri anche un paio di pedali flat più sottili aiuterebbero ….
Io sono passato alle pedivelle da 165 per ridurre le zappate
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bel mezzo molto curato , le front "cattive" saranno pure interessanti ma per le mie caratteristiche rimangono delle "mischia ossa" e mi fa strano sentire che sia stabile e divertente sul rotto veloce specie arrivando da una full !
"Cambio: Shimano XT 12v 10/52" , che cassetta monta quella 12v di Shimano mi pare sia 10/51 ?
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Bel mezzo molto curato , le front "cattive" saranno pure interessanti ma per le mie caratteristiche rimangono delle "mischia ossa" e mi fa strano sentire che sia stabile e divertente sul rotto veloce specie arrivando da una full !
"Cambio: Shimano XT 12v 10/52" , che cassetta monta quella 12v di Shimano mi pare sia 10/51 ?
Ovviamente la mia affermazione sullo stabile va contestualizzata al fatto che sia una front e non una full … la sensazione è ovviamente differente ma devo dire che lavorando molto più di gamba questa front si comporta molto bene ….
si la cassetta e xt … mi son sbagliato io a scrivere
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Bel mezzo molto curato , le front "cattive" saranno pure interessanti ma per le mie caratteristiche rimangono delle "mischia ossa" e mi fa strano sentire che sia stabile e divertente sul rotto veloce specie arrivando da una full !
"Cambio: Shimano XT 12v 10/52" , che cassetta monta quella 12v di Shimano mi pare sia 10/51 ?
Mischia ossa mi pare la giusta definizione… braccia e gambe lavorano parecchio di più rispetto alla full … vero ma mi aspettavo di molto peggio
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

ALES11

Biker novus
29/8/11
18
1
0
Lucca
Visita sito
Ciao Mendes,sono intenzionato anch'io all'acquisto del telaio Stif in acciaio ma sono indeciso sulla taglia essendo alto 1,83.
La tua leggo che è una L ma quanto sei alto?
 

Classifica mensile dislivello positivo