BDS Bici della settimana: la Starling Murmur di Apokolokyntosis

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Angolo sella verticale, mozzi scorrevoli, copertone scorrevole (dietro) e ammo bloccabile rendono (nel complesso) pedalabile quasi qualsiasi cosa :-|
A me sinceramente più che il peso in salita fa paura il kryptotal al posteriore, quello si che è una bella purga da pedalare, son stato quasi contento di sbragare il mio (lo avevo sulla front e con quella gomma si faticava di più che con la full che è oltre 2Kg più pesante). Poi sostituito con uno xinotal che invece scorre veramente bene anche se a occhio non si direbbe.

In discesa invcece mi spaventa quel carro senza leveraggi
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
A me sinceramente più che il peso in salita fa paura il kryptotal al posteriore, quello si che è una bella purga da pedalare, son stato quasi contento di sbragare il mio (lo avevo sulla front e con quella gomma si faticava di più che con la full che è oltre 2Kg più pesante). Poi sostituito con uno xinotal che invece scorre veramente bene anche se a occhio non si direbbe.

In discesa invcece mi spaventa quel carro senza leveraggi
È un monocross
Marino li fa uguali
A me spaventa il possibile bobbing se non hai l'ammo bloccabile...infatti l'ho preso bloccabile :-|
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Esatto, basterebbe un link snodato che collega l'attacco ammortizzatore al piantone sella per diminuire la flessione del carro anni fa veniva usato questo sistema su certi telai
Ma più che la flessione del carro il problema è la risposta dell'ammortizzatore in staccata se non a punto al 100% e con taratura apposita ti scalcia come un mulo
 

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
125
230
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Dal momento che per il momento sono ben allenato, il peso non è un problema, cosa che ha influito ovviamente sul montaggio. Con le geometrie che si ritrova, si pedala davvero bene, e si fanno tranquillamente 1500 metri di dislivello. Sia chiaro, non è agile ne’ in salita, ne’ in discesa, ma a me piace così! Non bobba granché, ma vi assicuro che in discesa è divertimento puro! Il carro è super sottile, e flette, ed è una caratteristica di questa bici che adoro… È una bici bella ignorante
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
A me la questa bici anni fa intrigava parecchio, poi oggi tra dazi e aumenti non ci penso nemmeno...
Comunque il telaio non è così pesante, mi sembra 3,8 kg per la taglia L e poi non è così malvagia da pedalare.

infatti il mio stanton switch9er fs pesa 3.95 e montata sono arrivato a 16 con ammo normale, con ammo a molla sono attualmente a 16.5kg
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
le recensioni non parlano affatto male, anzi
Dipende dai gusti, a me sembra di capire che la salita va presa con calma non è una bici da rilanciare perché risulta goffa soprattutto sul tecnico, in discesa si avverte la flessione del carro e se spingi forte in curva risulta poco precisa perché si accentua molto la flessione.
Questo è quello che ho capito io leggendo l'articolo, per i miei gusti la reputo un cesso con quelle premesse
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.139
1.269
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Dipende dai gusti, a me sembra di capire che la salita va presa con calma non è una bici da rilanciare perché risulta goffa soprattutto sul tecnico, in discesa si avverte la flessione del carro e se spingi forte in curva risulta poco precisa perché si accentua molto la flessione.
Questo è quello che ho capito io leggendo l'articolo, per i miei gusti la reputo un cesso con quelle premesse
“Oggettivamente” la bici si comporta come scrivono i tester. “Soggettivamente” naturalmente valgono i gusti. Per te fa schifo, e non si discute, per altri è una gran bici, e non si discute.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Riz 73

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.276
28.427
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dipende dai gusti, a me sembra di capire che la salita va presa con calma non è una bici da rilanciare perché risulta goffa soprattutto sul tecnico, in discesa si avverte la flessione del carro e se spingi forte in curva risulta poco precisa perché si accentua molto la flessione.
Questo è quello che ho capito io leggendo l'articolo, per i miei gusti la reputo un cesso con quelle premesse
Avercene di “CESSI” cosi!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo