• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BDS Bici della settimana: la Starling Murmur di Apokolokyntosis

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Finalmente una bici sporca!

Mi aveva fatto traballare anche la Murmur, ma rimango con la mia Switch9er FS.

Certo che 18kg sono un bel pesare^^'
 
Reactions: Zero Cool

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.151
2.068
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Molto bella, ne avevo vista una su subito ma "per fortuna" me l'hanno soffiata.
Sapevo pesassero meno, certo che forca a molla + ammo a molla + gomme del genere di certo non contribuiscono a contenere il peso.
Ma chissene, deve essere robusta e divertente, non leggera
 
Reactions: Nekro

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma....l'acciaio io lo lascierei solo per le bici che le sospensioni non ce le hanno tipo le gravel o le front al limite.
Non per le cargo che già flettono quelle in alluminio.
Praticamente è una bici da freeride come avevamo 10/15 anni fa....una stincky o MDE pusher per dirne due....solo che si pedalerà un filo meglio e in discesa sarà un bomba. Ad oggi non prenderei mai una bici di questa tipologia, ma in passato l'ho avuta!
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Anche la mia Lapierre Spicy alluminio del 2017 pesa 17.8 kg, ma quanto deve pesare un'enduro col mono a molla, bashguard, Yari da 170 e telescopico anche lui da 170 ? Le mie precedenti Olympia F-type e Specialized Big Hit, quando esisteva la categoria freeride, pesavano 20 kg ognuna: direi che con 18 kg ci ho guadagnato
 
Reactions: MilSpec

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.727
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La mia giga XXL zeb 180 molla kitsuma assegai Dissector freni xt gruppo x01 sella smp telescopico 210 oneup ruote roval alluminio etc 16.0 kg con pesatore bb da biciclette e per il mio modo di pensare è pesante!
questa da 18 taglia m azz non farebbe di sicuro per me .
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.265
1.191
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
la mia Alutech Fanes 29 170 - 170 ammo a molla taglia M è sotto i 15kg poi dipende dagli utilizzi io pedalo anche 2000+ con quella quindi il peso contenuto era un obiettivo.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.265
1.191
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Il commento sulla bike della settimana è una bike originale che sicuramente in discesa farà divertire, in salita bisogna capire se la pedala o no.
 
Reactions: MIREK

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo