BDS Bici della settimana: la Stanton Switch9er FS di Nekro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.068
1.969
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ma quindi @Nekro , a conti fatti dopo qualche mese di utilizzo, questa bici come va?
Per curiosità, si sa quanto pesa (o come si pedala)?
Chiedo per un eventuale futuro progetto "full+acciaio" :sbavon:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ma quindi @Nekro , a conti fatti dopo qualche mese di utilizzo, questa bici come va?
Per curiosità, si sa quanto pesa (o come si pedala)?
Chiedo per un eventuale futuro progetto "full+acciaio" :sbavon:

E' una bici che non mi merito: per come vado io, piano, è sprecata!

Detto questo si pedala molto bene, il verticale bello in piedi aiuta. Il movimento centrale è altissimo e quindi si può camminare su chiunque e qualunque cosa. Avere il mc così alto agevola molto anche in discesa, così come la forca bella aperta.

Rimane cmq un biciclettone bello lungo e col peso maschio di 16.5kg (ma volendo mettendo ammo non a molla un mezzo chilo lo butti giù), ma io non ho badato al peso nel montarla, volendo, spendendoci dietro si può arrivare anche 15kg.......che non sono pochi, ma guardando le enduro in lattina o plastica che non pesano molto meno......io mi tengo il cash:-P

PS: a BG vendono un telaio full marino :-P:
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.068
1.969
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
E' una bici che non mi merito: per come vado io, piano, è sprecata!

Detto questo si pedala molto bene, il verticale bello in piedi aiuta. Il movimento centrale è altissimo e quindi si può camminare su chiunque e qualunque cosa. Avere il mc così alto agevola molto anche in discesa, così come la forca bella aperta.

Rimane cmq un biciclettone bello lungo e col peso maschio di 16.5kg (ma volendo mettendo ammo non a molla un mezzo chilo lo butti giù), ma io non ho badato al peso nel montarla, volendo, spendendoci dietro si può arrivare anche 15kg.......che non sono pochi, ma guardando le enduro in lattina o plastica che non pesano molto meno......io mi tengo il cash:-P

PS: a BG vendono un telaio full marino :-P:
16.5kg con ammo a molla non è male...
La mia in alu pesava (appena arrivata) 16.4kg con copertone posteriore DD e camere (ora dovrebbe essere a 16 puliti, a occhio)

Il telaio in vendita l'ho visto ma 900 euro mi pare un furto! Oltretutto di un colore che non mi piace e con il carro posteriore che sembra la transenna di un concerto
A quel punto mi converrebbe il su misura direttamente da Marino, considerando che me lo farei preciso preciso con le quote che voglio

Sono in fase di valutazione!
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo