BDS Bici della settimana: la Specialized Stumpjumper di CapitanoApollo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.982
18.226
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dice il proprietario: "Anche se ha compiuto da poco 7 anni, ritengo questo telaio veramente ben riuscito per una bici che, con i vari aggiornamenti, tiene testa alle più moderne Trail/AM più pesanti e costose. Le modifiche che più hanno influito riguardano le sospensioni: il BikeYoke mi ha permesso di...
Leggi tutto...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho avuto la versione expert, bella bici ed sndava benissimo, unico neo avevo la XL (non facevano XXL) e per me era troppo corta di reach quindi dovevo tenere stem lungo.. ora con le trail XXL che ho sono 6 cm più lunghe di reach quindi posso accorciare lo stem.. per il resto veramente ottima bici
 
  • Mi piace
Reactions: CapitanoApollo

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ho avuto la versione expert, bella bici ed sndava benissimo, unico neo avevo la XL (non facevano XXL) e per me era troppo corta di reach quindi dovevo tenere stem lungo.. ora con le trail XXL che ho sono 6 cm più lunghe di reach quindi posso accorciare lo stem.. per il resto veramente ottima bici

Si si, questa è la versione Expert del 2017.
XXL? Ma questo sei alto?
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Bellissima !!!! mi piace sfruttare fino alla morte le bici con aggiornamenti.
Io ho aggiornato la mia Banshee Prime v1 per 10 anni e mezzo.
Peccato non si possa fare qualcosa per l'angolo sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: alexLith and Badorx

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Bellissima !!!! mi piace sfruttare fino alla morte le bici con aggiornamenti.
Io ho aggiornato la mia Banshee Prime v1 per 10 anni e mezzo.
Peccato non si possa fare qualcosa per l'angolo sterzo.
Infatti, per come è ora sono a 66.2 di sterzo ma penso non si possa fare altro.
Comunque, per una trail molto spinta, va veramente bene e si lascia pedalare, che per me è fondamentale
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.162
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Trovo sia la miglior soluzione quella di aggiornare un telaio valido per farlo vivere più a lungo nel tempo :-o
Da un lato si riparmia e, dall'altro, ad ogni aggiornamento è un po' come avere una bici nuova (con tutti gli stimoli positivi che ne derivano).

Buono il peso anche se non eccezionale. Con telai nuovi di Cat4 e montaggio analogo si arriva facilmente a 13.5kg (con pedali) ... come la mia :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo