9point8 fa serie sterzo eccentriche per integrate (slackr)
Visto nel loro sito, però è un kit che alza anche l'anteriore ed aggiunge tante parti. Penso di lasciarla così, ho fatto la prova del 9 anche in un muretto verticale e sono vivo
9point8 fa serie sterzo eccentriche per integrate (slackr)
Io vivo in una zona dove salite e discese non mancano, per tutti i gusti, sentieri rocciosi ed impegnativi ed un bike park a portata di... pedale. IN questo contesto la Stumpjumper ha molto da offrireStesso modello e più o meno stesse modifiche. Io utilizzandola anche per argini ho mantenuto la forcella a 150 (ho provato a 160, ma alla fine son tornato indietro) e la trovo comunque adatta a far tutto. Complimenti per il montaggio e per mantenere attuale un telaio che ha molto da dare.
peso molto interessante. ti chiedo un paio di cose sulle ruote: vorrei provare a realizzare un set ruote 29" con 28 raggi straight pull dt revolite per uso all-trail. oppure con dei revolution 2.0-1.6... secondo te puó funzionare o é una ruota troppo fragile. Come cerchio pensavo ad uno Stan flow. mozzi dt 350 peró con ingaggio a pochi denti (cosí riduco il pedal kickback)
Per curiosità Mauro che bici hai? io ho una Intense Primer 29 sulla quale ho cercato di montare componenti leggeri (ma sempre da ALLMOUNTAIN) però non riesco a scendere sotto i 13,7 con pedali.Trovo sia la miglior soluzione quella di aggiornare un telaio valido per farlo vivere più a lungo nel tempo
Da un lato si riparmia e, dall'altro, ad ogni aggiornamento è un po' come avere una bici nuova (con tutti gli stimoli positivi che ne derivano).
Buono il peso anche se non eccezionale. Con telai nuovi di Cat4 e montaggio analogo si arriva facilmente a 13.5kg (con pedali) ... come la mia
...poi se scegli un cerchio Flow prepari una ruota pronta anche ad essere un po' maltrattata, vai con raggi più robusti per godertela senza patemipeso molto interessante. ti chiedo un paio di cose sulle ruote: vorrei provare a realizzare un set ruote 29" con 28 raggi straight pull dt revolite per uso all-trail. oppure con dei revolution 2.0-1.6... secondo te puó funzionare o é una ruota troppo fragile. Come cerchio pensavo ad uno Stan flow. mozzi dt 350 peró con ingaggio a pochi denti (cosí riduco il pedal kickback)
grazie della info. concordo sull'ingaggio super immediato dei 54 denti e del fatto che faccia un rumore degno di un CK o un I9. sulla mia ruota da 26" ho un RaceFace (che rimpiazza un dt350 a cui si é spezzato il perno). Il suono é stupendo peccato che ogni tanto il pawn non ingaggi correttamente e scatti... con i ratchet mai problemi :DSu un cerchio come il Flow i raggi sfinati ad 1.6 secondo me sono sottodimensionati. Per il mozzo (fantastico) aumentando i denti hai un ingaggio più immediato (ed un suono bellissimo), vedi tu cosa preferisci, lo star ratchet si cambia in un minuto
Trovo sia la miglior soluzione quella di aggiornare un telaio valido per farlo vivere più a lungo nel tempo
Da un lato si riparmia e, dall'altro, ad ogni aggiornamento è un po' come avere una bici nuova (con tutti gli stimoli positivi che ne derivano).
Buono il peso anche se non eccezionale. Con telai nuovi di Cat4 e montaggio analogo si arriva facilmente a 13.5kg (con pedali) ... come la mia
grazie della info. concordo sull'ingaggio super immediato dei 54 denti e del fatto che faccia un rumore degno di un CK o un I9. sulla mia ruota da 26" ho un RaceFace (che rimpiazza un dt350 a cui si é spezzato il perno). Il suono é stupendo peccato che ogni tanto il pawn non ingaggi correttamente e scatti... con i ratchet mai problemi :D
Appro di raggi sfinati e robustezza... sulla suddetta ruota da 26 li ho montati e dimenticati pur abusandone. il fatto é che passando ad un diametro ruota da 29 secondo me effettivamente i revolution (ed anche i revolite) diventano sottodimensionati. NEi video si nota spesso la deformazione laterale della ruota post e fa impressione. Per cui mi convinci: niente raggi sfinati
spettacolare e incredibilmente leggera (considerando la taglia L e le gomme che ha su)
Ma figurati, la mia voleva essere una semplice considerazione sul peso, poiche sul peso del telaio sei probabilmente avvantaggiato (poi Canyon ha fatto la CFR, ma è un'altra storia). 200g non sono nulla e ce ne sono di AM anche più leggere della mia!Ok, vedo che guadagni rispetto a me 200 grammi sulle ruote, poi le pedivelle che ho avuto ma non ti racconto nulla per non portare sfiga, quindi direi che ci siamo anche senza tirare in ballo il telaio. Comunque la tua è una bellissima bici
Ottima Mtb, la vera Stumpjumper tuttofare con una gran bella resa in discesa. Io ho la versione in alluminio con forcella Yari da 160 mm e gomme nuove nuove Pirelli scorpion Race Enduro M e freni Shimano SLX, non teme alcun altra Mtb. Ne ho testate un bel numero e la Stumpy non la cambierei con nessuna. Tutto il resto è marketing...
Ottima Mtb, la vera Stumpjumper tuttofare con una gran bella resa in discesa. Io ho la versione in alluminio con forcella Yari da 160 mm e gomme nuove nuove Pirelli scorpion Race Enduro M, non teme alcun altra Mtb. Ne ho testate un bel numero e la Stumpy non la cambierei con nessuna. Tutto il resto è marketing...
Sì proprio così, con la Stumpy fai veramente tutto e se la personalizzi per la discesa non ha niente da invidiare a una enduro. Io prima avevo la Trek Slash e con questa faccio le stesse cose...Esatto, un marketing che ora ci vuole imporre bici sempre più costose e pesanti. Va bene che sono sempre più orientate al gravity, ma tra una trail ed una endurona è rimasto veramente poco
Sono d'accordo con il tuo discorso del marketing, che vale anche per Specialized! ... soprattutto considerando i prezzi che praticaEsatto, un marketing che ora ci vuole imporre bici sempre più costose e pesanti. Va bene che sono sempre più orientate al gravity, ma tra una trail ed una endurona è rimasto veramente poco
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?