BDS Bici della settimana: la Specialized Stumpjumper 15 di Grammy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Un altro bel mezzo uscito dall'officina , perdon gioiellerie , di @Grammy :artista:
Certo per renderla totalmente "top" bisognava mettere l'Eagle XX1 T-type con pedivelle in carbonio mica il robustissimo GX !
Ha ha hai ragione infatti non dico che sia top, sono andato un po al risparmio :-)
Scherzi a parte dai test ho letto, anche qui sul mag, che non c'è sta gran differenza di funzionamento tra xx1 e gx t-type, mi basta il gx non mi è mai importato troppo della trasmissione, mi bastava che non avesse il cavo...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Non è esagerato una forca da 38 su una bici da trail? Stiamo parlando di specifiche da Rampage!
Sì forse sì, infatti è l'unico modello a catalogo che monta la 38 ma è anche questo che me l'ha fatta scegliere...
Dovendo sostituire con questa una trail (montata con comunque ottima fox 36) e una enduro (già ohlins 38) ho voluto assolutamente un'altra ohlins 38
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
bellissima !
puoi dirci qualcosa di come vada sui sentieri?
è abbastanza pedalabile anche con la molla e la ruota posteriore da 27.5?
grazie
Ciao, allora come bici da trail venivo da una spectral 125, super super pedalabile ma in discesa il formato doppio 29 non mi ha mai entusiasmato troppo...
Considera che avevo (ho in vendita per l'esattezza) una capra mullet 170/170 da enduro poco pedalabile ma divertentissima in discesa, e ho anche una commy v5 da dh mullet anch'essa.
Cercavo una bici per sostituirne 2 (trail ed enduro) e ho capito che mullet è il formato che preferisco in discesa, pazienza se soffrirò di più in pedalata...
Tornando alla specy, l'ho inaugurata con una 2 gg epica in appennino 2000 dsl tutto o quasi offroad ed il secondo giorno 500 di portage.
Ero consapevole che non sarebbe andata come la canyon ma si pedala comunque molto bene anche con la molla e in giù è un altra storia, per me è l'ideale al momento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo