BDS Bici della settimana: la Specialized Epic WC S-Works di Bubu21

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cannon

Biker superioris
20/10/04
808
280
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Al loro interno hanno sicuramente una batteria ma non é ne sostituibile ne ricaricabile. Una volta scarichi vanno buttati, ma leggendo vari articoli garantiscono una durata di anni, di preciso non ricordo.
Sono wireless e si collegano al cambio come un semplice comando, poi con l'app decidi quale usare per scalare e aumentare marcia.
Io li consiglio sono comodissimi ed esteticamente sono una figata.
Grazie!! Veramente figata... Ma sono i blip della Sram x eTap?
 

bubu21

Biker novus
5/5/12
16
21
0
44
ferrara
Visita sito
Grazie!! Veramente figata... Ma sono i blip della Sram x eTap?
Si sono quelli, nati per la strada da mettere o sotto manubrio per quando sei in salita in presa centrale o per la presa bassa. Avevo trovato un video su you tube di un tipo che le aveva montate sulla mtb e ho voluto fare l'esperimento. Con lo smeriglio ad aria ho sagomato le manopole e mi pare sia venuto un buon risultato.
 

bubu21

Biker novus
5/5/12
16
21
0
44
ferrara
Visita sito
Come vanno i pedali? Sono belli a vedersi e leggeri, pure sul portafogli. Online ho trovato pochi pareri, alcuni dicono che sono perfettamente equivalenti a degli XT (ma più leggeri) altri che lo sgancio è meno immediato che con gli Shimano.
Ho sempre usato i crank brothers trovandomi da dio. Poi ho finito le tacchette e uno aveva preso gioco, non avendo voglia di sistemarli visto che costavano poco ho voluto provare questi pedali. Valgono quanto costano, cioè poco. Sgancio faticoso e la tacchetta striscia sul corpo pedale fermandosi così in un mese un mega solco. Ho risolto rigenerando i crank brothers
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
  • Mi piace
Reactions: bubu21

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.189
2.517
0
Collegno (TO)
www.flickr.com

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Tu che fai tanto dh hai mai provato le leve stile francese? Anche ieri leggevo su questo argomento. Io mi trovo meglio con gli avambracci in linea con il dorso della mano o al massimo col dorso della mano leggermente più orizzontale diciamo. Ma i francesi le tengono totalmente orizzontali, ho provato una volta e non riuscivo proprio ad andare. Forse avrei dovuto provare più volte per sentirne i benefici.
Si, ho provato, sia sulla dh che sull' enduro che sulla dirt/bmx.
Sulle dirt/bmx trov che sia quasi praticabile l'orientamento quasi orizzontale; sulle mtb da discesa/enduro invece un minimo d'inclinazione la devo avere per trovare comfort; sicuro, prediligo il carico sul polso rispetto ad averlo rovesciato in avanti o in linea all' avambraccio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Barons

Classifica mensile dislivello positivo