BDS Bici della settimana: la Specialized Epic WC S-Works di Bubu21

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
In che senso da fachiro? ahahahahah
intendevo in posizione estrema, sono verticali!!!
...nenche nelle discipline gravity si utilizzano così ruotate le leve freno (anzi in nessuna disciplina), sono propedeutiche al cappottamento in avanti nei passaggi tecnici in discesa perchè i polsi non possono reagire, son già ruotati in maniera esagerata in avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

bubu21

Biker novus
5/5/12
16
21
0
44
ferrara
Visita sito
intendevo in posizione estrema, sono verticali!!!
...nenche nelle discipline gravity si utilizzano così ruotate le leve freno (anzi in nessuna disciplina), sono propedeutiche al cappottamento in avanti nei passaggi tecnici in discesa perchè i polsi non possono reagire, son già ruotati in maniera esagerata in avanti.
Sono tantissimi anni che vado in mtb e le ho sempre usate così trovandomi bene. Ma c'é sempre da imparare. Accetto il tuo consiglio e le alzo un pó. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Sono tantissimi anni che vado in mtb e le ho sempre usate così trovandomi bene. Ma c'é sempre da imparare. Accetto il tuo consiglio e le alzo un pó. Grazie
tutto è soggettivo eh, ci mancherebbe! però in discesa la teoria vorrebbe che avessi i palmi piantati sul manubrio e il dorso della mano in linea con l'avambraccio, per avere forza nel contrastare il ribaltamento ;-)
...la scuola francese addirittura ti mette in sella con le leve orizzontali, forse un po' troppo dal lato opposto
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and bubu21

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sono tantissimi anni che vado in mtb e le ho sempre usate così trovandomi bene. Ma c'é sempre da imparare. Accetto il tuo consiglio e le alzo un pó. Grazie
Anch'io le usavo abbastanza verticali (non come le tua a dire il vero)....
questo tech corner: https://community.mtb-mag.com/t/mal...mettere-le-leve-freno-più-orizzontali.386298/
mi è servito come spunto...e non posso che confermare tutto.

Detto ciò complimenti vivissimi per la bici...gran bel mezzo. La guardi e ti dice "sono una bici da corsa", in ogni aspetto...sono convinto che sarà un missile.
 
  • Mi piace
Reactions: bubu21

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.450
0
Trentino
Visita sito
tutto è soggettivo eh, ci mancherebbe! però in discesa la teoria vorrebbe che avessi i palmi piantati sul manubrio e il dorso della mano in linea con l'avambraccio, per avere forza nel contrastare il ribaltamento ;-)
...la scuola francese addirittura ti mette in sella con le leve orizzontali, forse un po' troppo dal lato opposto
Tu che fai tanto dh hai mai provato le leve stile francese? Anche ieri leggevo su questo argomento. Io mi trovo meglio con gli avambracci in linea con il dorso della mano o al massimo col dorso della mano leggermente più orizzontale diciamo. Ma i francesi le tengono totalmente orizzontali, ho provato una volta e non riuscivo proprio ad andare. Forse avrei dovuto provare più volte per sentirne i benefici.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.517
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Come vanno i pedali? Sono belli a vedersi e leggeri, pure sul portafogli. Online ho trovato pochi pareri, alcuni dicono che sono perfettamente equivalenti a degli XT (ma più leggeri) altri che lo sgancio è meno immediato che con gli Shimano.
 

bubu21

Biker novus
5/5/12
16
21
0
44
ferrara
Visita sito
Non è bello ma puoi mettere il link, per favore?
Basta che vai su amazon e scrivi sella in carbonio. Ci sono di ogni forma e prezzo, le ho provate praticamente tutte e mai avuto un problema. Ho preso questa perché é molto simile alla s-works originale. Comunque ti allego la foto.
 

Allegati

  • Screenshot_20231115-185938_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20231115-185938_Amazon Shopping.jpg
    221,2 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Basta che vai su amazon e scrivi sella in carbonio. Ci sono di ogni forma e prezzo, le ho provate praticamente tutte e mai avuto un problema. Ho preso questa perché é molto simile alla s-works originale. Comunque ti allego la foto.
Sono le stesse di Aliexpress riprezzate...;-)
In origine costan 25 eur...:-)
E van bene...

Screenshot_20231115-201502_AliExpress.jpg Screenshot_20231115-201453_AliExpress.jpg
 
Ultima modifica:

cannon

Biker superioris
20/10/04
806
280
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Bici spaziale ! Complimenti
Se puoi, gentilmente mi spiegheresti il funzionamento dei pulsanti? Sono wireless? Hanno al loro interno una batteria? Grazie!
 

bubu21

Biker novus
5/5/12
16
21
0
44
ferrara
Visita sito
Sono le stesse di Aliexpress riprezzate...;-)
In origine costan 25 eur...:-)
E van bene...

Vedi l'allegato 622004 Vedi l'allegato 622005
Sicuramente, io l'ho presa in offerta a 35€ spedita e il giorno dopo era a casa mia. Se la ordini su aliexpress quando arriva ti sei dimenticato di averla ordinata
Ma soprattutto se hai problemi con amazon fai il reso quando vuoi, con aliexpress l'unica soluzione é buttarla nell'immondizia
 

bubu21

Biker novus
5/5/12
16
21
0
44
ferrara
Visita sito
Bici spaziale ! Complimenti
Se puoi, gentilmente mi spiegheresti il funzionamento dei pulsanti? Sono wireless? Hanno al loro interno una batteria? Grazie!
Al loro interno hanno sicuramente una batteria ma non é ne sostituibile ne ricaricabile. Una volta scarichi vanno buttati, ma leggendo vari articoli garantiscono una durata di anni, di preciso non ricordo.
Sono wireless e si collegano al cambio come un semplice comando, poi con l'app decidi quale usare per scalare e aumentare marcia.
Io li consiglio sono comodissimi ed esteticamente sono una figata.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.069
4.742
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Basta che vai su amazon e scrivi sella in carbonio. Ci sono di ogni forma e prezzo, le ho provate praticamente tutte e mai avuto un problema. Ho preso questa perché é molto simile alla s-works originale. Comunque ti allego la foto.
Confermo ne ho ben tre di marche diverse, tutte su Amazon ma sono identiche (a parte una delle tre che è quella scafo in carbonio) nella forma (comodissime) non nel rivestimento: una delle tre faceva schifo e si è distrutto in un niente.
Le altre due invece perfette.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sicuramente, io l'ho presa in offerta a 35€ spedita e il giorno dopo era a casa mia. Se la ordini su aliexpress quando arriva ti sei dimenticato di averla ordinata
Ma soprattutto se hai problemi con amazon fai il reso quando vuoi, con aliexpress l'unica soluzione é buttarla nell'immondizia
Si si vero anche questo...fin ora mi è andata bene, ho ordinato un pò di robetta per la mia, non ho fretta, ora son pure fermo ai box.

L'ho citato solo per, come dire, " completezza" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bubu21

Classifica mensile dislivello positivo