BDS Bici della settimana: la Scott Spark ST di Gionnired

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Torna la bici della settimana dopo una pausa estiva, e torna con una Scott Spark ST, vale a dire il modello da trail della pluruvincitrice bici da cross country del marchio svizzero. Guardate il peso in fondo al montaggio, e ricordatevi di caricare la vostra bici qui per proporla in...
Leggi tutto...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Che bel mezzo montata molto bene, complimenti, è una delle bike più belle attualmente in commercio, mi piacerebbe prenderla per i giri più lunghi da affiancare alla endurona.
 
  • Mi piace
Reactions: gionnired

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.527
1.463
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti per il mezzo e la scelta dei componenti. Una curiosità : mi pare di non vedere il comando remoto del reggisella , per caso sfrutta una leva del Twinloc , la Pike mi pare senza comando remoto o sbaglio ?
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Complimenti per il mezzo e la scelta dei componenti. Una curiosità : mi pare di non vedere il comando remoto del reggisella , per caso sfrutta una leva del Twinloc , la Pike mi pare senza comando remoto o sbaglio ?

Il comando del reggisella è integrato nel TracLoc (diverso dal TwinLoc, in quanto il mio regola solo l'ammortizzatore). La Pike Ultimate non ha il blocco.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.250
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Come bike trail sarei molto indeciso tra questa e una RAZE CARBON, bella lotta
La Raze ce l'ha un mio amico e si trova benone, ottimo peso anche, però per me è più discesistica di questa spark ST, lui la usa praticamente come una AM/enduro, anche perchè con la fox 36 è quella la sua destinazione.

Riguardo questa bici della settimana è sicuramente bella.. ma il prezzo è veramente follia..
 
  • Mi piace
Reactions: Claudiop77

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
La Raze ce l'ha un mio amico e si trova benone, ottimo peso anche, però per me è più discesistica di questa spark ST, lui la usa praticamente come una AM/enduro, anche perchè con la fox 36 è quella la sua destinazione.

Riguardo questa bici della settimana è sicuramente bella.. ma il prezzo è veramente follia..
Calcola che ora come seconda Bike per giri più lunghi con discese meno impegnative ho una Front da Enduro 140mm 64.5° e 77° in Titanio quindi bella cattiva ma con l'avanzare degli anni la full è più indicata anche perché non ci vado mai con tranquillità in discesa.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.208
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
No, è che il trail riding odierno prevede ruotoni, gommazze, ammortizzatoroni, inserti, forcelloni, questo è un fuscello d'altri tempi, quando ci si divertiva anche in salita.
Ha un ammortizzatore di troppo per essere da argine. Eppoi è troppo pesante, per lo stesso motivo. Per essere da argine deve essere front, e se pesa meno di 10 kg meglio. Detto con ironia da uno che sale e scende (non dall'argine) con una front di 11 anni fa.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ha un ammortizzatore di troppo per essere da argine. Eppoi è troppo pesante, per lo stesso motivo. Per essere da argine deve essere front, e se pesa meno di 10 kg meglio. Detto con ironia da uno che sale e scende (non dall'argine) con una front di 11 anni fa.
E infatti sei rimasto a 11 anni fa, adesso le front (e non solo) sono state sostituite dalle gravel!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.208
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E infatti sei rimasto a 11 anni fa, adesso le front (e non solo) sono state sostituite dalle gravel!
Discorso trito e ritrito. Una front dà la paga a una gravel su qualsiasi percorso da MTB, perché... una gravel non è una MTB. Per inciso, ho usato per anni qualcosa di molto simile a una gravel (ma con la flatbar) prima di tornare alla MTB. Per uno scarsone come me non c'è paragone. Scendere con una gravel sui percorsi che faccio è da pelo sullo stomaco.
Le front sono state sostituite dalle full, soprattutto senza snodo tra i foderi del carro. Poi si è regrediti ulteriormente rispolverando le soft tail, quindi eliminando anche lo snodo al fulcro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo