BDS Bici della settimana: la Santa Cruz V10 di Ludovico0499 (14.5 kg)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una bici da downhill che pesa meno delle nuove endurone? Eccola qui! Montaggio Santa Cruz V10.6 2018 Telaio: Carbonio CC 27.5 Taglia: M Forcella: Fox 40 / 203 mm / 27.5 / 2018 / kit Skf Ammortizzatore: Fox DHX2 2018 Guarnitura: Truvativ Descendant AL Corona (numero denti): Sram 34T Deragliatore:...
Leggi tutto...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
beh il peso è poco per vari fattori, cambio 7v senza pignoni grandi, dischi leggeri, ruote (mi sembra) leggere e il formato 27,5.

bici comunque molto bella e curata, personalmente non avrei messo il cavo cambio arancione, mentre magari avrei messo le pulegge del cambio arancioni , e poi per i malati di pignoleria le scritte delle gomme non sono allineate alle valvole!:mrgreen:
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
beh il peso è poco per vari fattori, cambio 7v senza pignoni grandi, dischi leggeri, ruote (mi sembra) leggere e il formato 27,5.

bici comunque molto bella e curata, personalmente non avrei messo il cavo cambio arancione, mentre magari avrei messo le pulegge del cambio arancioni , e poi per i malati di pignoleria le scritte delle gomme non sono allineate alle valvole!:mrgreen:
Vero, bisogna considerare che rispetto alle enduro hanno meno componenti , nel senso cambio a 7v no telescopico. Vero che 14.5 rimane veramente un peso piuma, beato lui. La mia specy enduro 27.5 (alluminio) arriva a 15.5 :cry:
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Si può già votare come bici dell'anno??? :}}}:
Spettacolo! Abbinamento colori, montaggio, modello... dream bike!
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Davvero leggerissima, non immaginavo che una bici del genere potesse pesare così poco. Solo il cavo arancio spicca un po' troppo per i miei gusti, comunque complimenti, gran bel mezzo.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.068
1.969
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Bellissima...non oso immaginare come voli (letteralmente)

Peccato solo per il cavo colorato che la fa sembrare un po' Carrefour/Esselunga...ma con un paio di euro ne prendi uno nero e risolvi :-|
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Gran bel mezzo e accostamenti eccellenti :beautifu: il peso poi è sorprendente , avrà pure cassetta a 7 rapporti e niente reggisella telescopico , ma una doppiapiastra con steli da 40 e ammortizzatore a molla ( e quella nera non l'arancione più leggera ) pesucchiano e non li trovi sulle "endurone" !
Mi domando come mai tanti spacer tra piastra superiore e cannotto sterzo ? I freni Tech 4 sono tanta roba e stilosissimi, mi chiedo come vadano, dalle prime notizie sembra che non brillino in potenza ?
 

Classifica mensile dislivello positivo