BDS Bici della settimana: La Santa Cruz Nomad di Gionnired

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Per chi fosse interessato ad altre foto della bici, qui ne vedete altre fatte in precedenza. Manca la corona Absoluteblack e la gomma posteriore è quella vecchia, ma la bici è sempre quella :)

https://www.behance.net/gallery/139387023/Santacruz-Nomad-Light-flow

santacruz_nomad_lightpaint.jpg
bè ma sei un pro! (come fotografo almeno)
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
430
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Polemica?..ho solo puntualizzato che una bici con gomme spaiate non può essere curata nel dettaglio..pensa a quei poveri mentecatti che cambiano anche le viti delle pastiglie freno perché argento stonano con tutte le alte.. :maremmac:..o sono davvero attenti al minimo dettaglio?

Per come la vedo io, dato che la bici la uso, avere gomme spaiate ma funzionali è un upgrade e cura del dettaglio per la guida.

Poi certo, mi piacerebbe montarci un bel ammo Formula MOD (l'ho fatto nel mio dream build virtuale, fatto in grafica 3D è gratis :mrgreen: ), ma per ora mi accontento della Nomad "originale".

Comunque ho cambiato: manopole, corona, sella, pedali, gomma post, tappo serie sterzo, ruote. Per me sono upgrade, sia funzionali che estetici.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Grazie! Ho fatto le foto con una Sony A7IV e lente Tamron 28-200mm F/2.8-5.6 Di III RXD (la mia lente tutto fare che ho sempre nello zaino).
Per questa foto ho usato una lente Zenit Helios 44-2 montata tramite adattatore.
Bici spettacolo ma sotto alla tua lente anche una Doniselli da panettiere vincerebbe a mani basse, anche senza upgrade e ceste del pane differenti ... fuori concorso per manifesta superiorità in magheggi fotografici :espulso!:
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Immagino siano state scattate con una reflex giusto? Ottiche?
Mi ha sempre fatto sorridere tanto, vedere che c'è ancora chi crede ciecamente, che quando una foto è bella, è fatta con una reflex ... come se la bellezza di una foto venga determinata dalla tipologia di mira o come se tutte le altre fotocamere non potessero fare foto belle! :loll:

Infatti ...
Ho fatto le foto con una Sony A7IV e lente Tamron 28-200mm F/2.8-5.6 Di III RXD ...
per chi non lo sapesse, la Sony A7 è una fotocamera senza specchio (no-reflex o mirrorless)

;-)

Per questa fotoho usato una lente Zenit Helios 44-2 montata tramite adattatore.
quell'ottica Zenit, è nata per le fotocamere reflex 35mm, e siccome il formato sensore della Sony A7 è full-frame (praticamente identico al formato Leica 24x36 dei rullini 35mm), con un semplice adattatore è possibile riutilizzarli anche sul digitale.



ps: belle foto, gionni !!!

... hai usato una reflex? :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per come la vedo io, dato che la bici la uso, avere gomme spaiate ma funzionali è un upgrade e cura del dettaglio per la guida.

Poi certo, mi piacerebbe montarci un bel ammo Formula MOD (l'ho fatto nel mio dream build virtuale, fatto in grafica 3D è gratis :mrgreen: ), ma per ora mi accontento della Nomad "originale".

Comunque ho cambiato: manopole, corona, sella, pedali, gomma post, tappo serie sterzo, ruote. Per me sono upgrade, sia funzionali che estetici.
Ecco..io semplicemente la vedo diversamente..nessuno ha torto,nessuno ha ragione..solo pareri diversi

se non siete capaci di fare una foto minimamente accettabile, che senso ha postare delle foto di merda come bici della settimana? Spendete 5% del vostro tempo che spendete per montare la bici a imparare a fare una foto decente, vi verrà comodo anche nella vita di tutti i giorni.
In America sembrano averlo capito: https://www.vitalmtb.com/photos/fea...the-Month-September-2022,154761/iceman2058,94
Ah boh la mia l'hai pubblicata..quindi teoricamente le so fare.. :))):
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.564
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mi ha sempre fatto sorridere tanto, vedere che c'è ancora chi crede ciecamente, che quando una foto è bella, è fatta con una reflex ... come se la bellezza di una foto venga determinata dalla tipologia di mira o come se tutte le altre fotocamere non potessero fare foto belle! :loll:

Infatti ...

per chi non lo sapesse, la Sony A7 è una fotocamera senza specchio (no-reflex o mirrorless)

;-)


quell'ottica Zenit, è nata per le fotocamere reflex 35mm, e siccome il formato sensore della Sony A7 è full-frame (praticamente identico al formato Leica 24x36 dei rullini 35mm), con un semplice adattatore è possibile riutilizzarli anche sul digitale.



ps: belle foto, gionni !!!

... hai usato una reflex? :smile:
Mi scusi signor precisetti..

Sono stato appassionato di fotografia per tanti anni ma è ormai 10 anni che ho mollato e non mi aggiorno..

Comunque ho visto che questa sony A7 iv non è una reflex ma è comunque un corpo macchina da più di 2000 euro.. quindi ok sono d'accordo che per far foto belle ci vuole manico, l'attrezzatura non basta.. ma in questo caso non ha certo scattato con uno smartphone da 200 euro o una compattina della hp..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.058
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah boh la mia l'hai pubblicata..quindi teoricamente le so fare.. :))):

a parte lo sfondo da campo profughi :mrgreen: non erano così male, ed infatti si vede che anche con un cellofono si riesce a fotografare i dettagli con lo sfondo sfuocato: https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-cube-stereo-di-tunerz/
E poi avevi l'adesivo del mag!

Per dire, ho pubblicato anche la bici di @Nekro , che probabilmente è quella che vince la categoria "bici più bella con foto più di merda" :loll::loll:

D'altronde alla fine ragiono così: se le foto sono di questo livello, vuol dire che buona parte della gente non sa riconoscere una foto buona da una pessima.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.507
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
nel frattempo da noi (ma ci sono una buona metà che sanno fare belle foto)
E dire che basterebbe fare la minima fatica di chinarsi per evitare l'angolo da sopra, osceno. Stendiamo poi un velo pietoso sugli sfondi.

0cb8ee5f7a5b417eacd26acd74696a9a.jpeg

662720cbdc344b5cbfde87cc36d47db3.jpg


884113ae763b4a6bb6290e667d1a37b3.jpeg

01f9ed3c62484a2faa59cecaa786804c.jpg

84184cc22858433f85ea1a43bb0e4625.jpg
quasi lusingato che non ci siano le mie di foto come pessimo esempio

Understanding-Wedding-Photography-Terms_Wedding-Secrets-Unveiled_4.gif
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.507
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
a parte lo sfondo da campo profughi :mrgreen: non erano così male, ed infatti si vede che anche con un cellofono si riesce a fotografare i dettagli con lo sfondo sfuocato: https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-cube-stereo-di-tunerz/
E poi avevi l'adesivo del mag!

Per dire, ho pubblicato anche la bici di @Nekro , che probabilmente è quella che vince la categoria "bici più bella con foto più di merda" :loll::loll:

D'altronde alla fine ragiono così: se le foto sono di questo livello, vuol dire che buona parte della gente non sa riconoscere una foto buona da una pessima.
ecco, appunto^^'
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.058
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quasi lusingato che non ci siano le mie di foto come pessimo esempio

Vedi l'allegato 553954
hai gioito troppo presto
a parte lo sfondo da campo profughi :mrgreen: non erano così male, ed infatti si vede che anche con un cellofono si riesce a fotografare i dettagli con lo sfondo sfuocato: https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-cube-stereo-di-tunerz/
E poi avevi l'adesivo del mag!

Per dire, ho pubblicato anche la bici di @Nekro , che probabilmente è quella che vince la categoria "bici più bella con foto più di merda" :loll::loll:

D'altronde alla fine ragiono così: se le foto sono di questo livello, vuol dire che buona parte della gente non sa riconoscere una foto buona da una pessima.
 
  • Haha
Reactions: Nekro

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Foto belle e bici interessante. Una volta tanto un bel telaio montato senza strafare anche se i immagino trattandosi di una SC il budget necessario e‘ sempre importante. Quando vedo bici molto personalizzate bellissime e montate esclusivamente con componenti TOP la prima cosa che mi viene in mente dopo “dream bike” si rifà alla pubblicità , “ti piace vincere facile”
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
a parte lo sfondo da campo profughi :mrgreen: non erano così male, ed infatti si vede che anche con un cellofono si riesce a fotografare i dettagli con lo sfondo sfuocato: https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-cube-stereo-di-tunerz/
E poi avevi l'adesivo del mag!

Per dire, ho pubblicato anche la bici di @Nekro , che probabilmente è quella che vince la categoria "bici più bella con foto più di merda" :loll::loll:

D'altronde alla fine ragiono così: se le foto sono di questo livello, vuol dire che buona parte della gente non sa riconoscere una foto buona da una pessima.
E io che pensavo avessi notato che ogni cm era sui toni nero/grigio/arancio..invece no..solo 'sto adesivo hai notato..:smile:

Eh vabbè..appena rifaccio un altra custom non lo metto e vedo se me la passi lo stesso.. :))):
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Mi scusi signor precisetti..
ma no, dai, stavo solo scherzando (nulla di male) ... ho intuito che sei appassionato di foto (tipico di chi parla così). Anch'io ;-)
La Sony ha tagliato le gambe alle reflex da qualche anno ormai ... il futuro è già qui ed è senza lo specchio! (vedi anche i fotocellulari)

Per fare belle foto ci vuole occhio e possibilmente, anche una minima attrezzatura. Qui ci sono entrambi!
Ma se hai occhio, con attrezzature meno performanti, tipo lo smartphone, puoi fare anche qualche miracolo.
Il fatto è che l'occhio fotografico ce l'hanno in pochi ... io ne conosco solo tre (ad esempio).
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.450
3.355
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Caspita che foto! Fanno quasi passare in secondo piano bike*, pur notevole per l'accuratezza nel montaggio.
*nel senso che pure una graziella così fotografata risulterebbe da concorso.
p.s. il ragnetto immortalato sullo stelo della forcella è poesia.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Caspita che foto! Fanno quasi passare in secondo piano bike*, pur notevole per l'accuratezza nel montaggio.
*nel senso che pure una graziella così fotografata risulterebbe da concorso.
p.s. il ragnetto immortalato sullo stelo della forcella è poesia.
…. Che vista per il ragno, non ci avevo fatto caso, l ho visto adesso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo