BDS Bici della settimana: la Santa Cruz Hightower di Niko9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Niko complimenti per il mezzo! E per il montaggio, mi piace molto :-?:
Non posso che confermare quanto hai descritto, bella da pedalare e divertente in discesa… l’all mountain definitiva!
Vedi l'allegato 640618
Questa è la mia.
Ora si merita un paio di ruote decenti e ho trovato un’ottima occasione per le Reserve HD con mozzi I9 1/1.
Ho letto che conosci bene le SL e mi chiedevo se avessi provato le HD. Oltre alle descrizioni, su trail differenze marcatamente percettibili?
Potessi prenderei anche io le SL ma l’offerta che ho trovato sulle HD smontate da bici nuova mi fa risparmiare tanto…
Ciao, complimenti per la bici, lucida è bellissima..
si ho SL e anche le prime reserve 2017 che hanno profilo più alto, non percepisco sostanziali differenze.
No le HD non le ho e non le ho mai provate, se hai trovato l’occasione secondo me dovresti procedere; ho sempre preso SL perché ho trovato offerte su quelle, uso inserti e vado piano, non sono grammo maniaco ma guardo al peso, ci sono circa 100 gr di differenza sulla coppia quindi poco, forse difficilmente percepibili, sulla hightower in Santa Cruz nei montaggi mettono le HD.
 
  • Mi piace
Reactions: matriali

matriali

Biker novus
22/4/17
15
2
0
34
Pisa
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson C
P.s. Dopo ulteriori uscite sono sempre più felice di questa v3

Ciao, complimenti per la bici, lucida è bellissima..
si ho SL e anche le prime reserve 2017 che hanno profilo più alto, non percepisco sostanziali differenze.
No le HD non le ho e non le ho mai provate, se hai trovato l’occasione secondo me dovresti procedere; ho sempre preso SL perché ho trovato offerte su quelle, uso inserti e vado piano, non sono grammo maniaco ma guardo al peso, ci sono circa 100 gr di differenza sulla coppia quindi poco, forse difficilmente percepibili, sulla hightower in Santa Cruz nei montaggi mettono le HD.
Grazie per il feedback.
Se già con la versione 2017 non ci sono differenze degne di nota immagino il divario sia ancora più sottile ora.
Sulla carta la differenza è effettivamente minima e prenderò le HD seguendo il prezzo.
Io sono 72kg quindi le SL sarebbero state perfette… con le giuste pressioni vado di Exo senza inserti.
Magari il prossimo set per una Tallboy da intercambiare… (sogno)

Pensavo di montare anche io Assegai exo MaxTerra anteriore su questo set.
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

Classifica mensile dislivello positivo