BDS Bici della settimana: la RDR Ares 1.2 di Ide84

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.928
21.189
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dice il propietario: "Lascio parlare le immagini, documentano da sole lo sforzo profuso in questo progetto al quale ho dedicato tempo e energie. La "parola d'ordine" era "solo carbonio, titanio e lavorazioni dal pieno. Priorità al Made in Italy e al Made in Europe". Montaggio Telaio: Tg. M: Rdr Ares...
Leggi tutto...

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.843
7.897
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Molto bella, sicuramente una delle più curate mai viste sul forum anche se il carbonio a vista non mi fa impazzire, mi sa un po' di old school.

Poi sinceramente leggere 11,3kg dopo aver visto tutta quella gioielleria mi lascia un po' interdetto ma al giorno d'oggi è veramente difficile stare bassi col peso, magari anche solo mettendo un xtr e gomme light mezzo kg si cala facile.

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.058
1.851
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
:OOO::sbavon::artista:

C'è chi gira in Porsche o Ferrari e poi arriva quello con la Pagani su misura !:beautifu:
Gran mezzo , potrebbe essere assimilata ad una El Camòs ! Certo con tutto quel carbonio lucidato girare con fango o su pietrame mi metterebbe ansia :paur:

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: vassanam and ant

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.460
3.374
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A me non piace neanche una virgola di questa bici, ma i gusti sono gusti e non discuto.

Vorrei però fare i complimenti per la cura, la ricercatezza dei componenti, l'idea di fondo, l'unicità e tutta la fatica fatta per ottenere un risultato del genere, addirittura poi affidare la parte fotografica a un esperto è la ciliegina sulla torta. Bravo bravo!

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.619
3.983
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Molto bella, sicuramente una delle più curate mai viste sul forum anche se il carbonio a vista non mi fa impazzire, mi sa un po' di old school.

Poi sinceramente leggere 11,3kg dopo aver visto tutta quella gioielleria mi lascia un po' interdetto ma al giorno d'oggi è veramente difficile stare bassi col peso, magari anche solo mettendo un xtr e gomme light mezzo kg si cala facile.
In effetti il peso stupisce. Me l'aspettavo più leggera. D'altro canto la forcella non è leggerissima se si guarda alla concorrenza anche più mainstream. I freni sono forse sovradimensionati per una XC pura (i Piccola sono forse più tagliati su una bici del genere). La guarnitura è fantastica, forse stona un po' in una full carbon anche se il peso fa concorrenza alla XX1 (e sono lì lì se si considera la corona Rigel). I pedali sono gli SPD più leggeri che ci sono ma chi fa le bici per essere leggere e basta di solito usa i Crank Brothers perché alla fin fine sono poco più che un perno e pesano niente. Le manopole non sono leggere come quelle in neoprene, ma hanno fama di essere più comode.
Insomma, se uno vuole fare le pesate e basta si riescono sicuramente a tagliare grammi qua e là, anche se difficilmente il totale scende sotto i 10 kg soprattutto col telescopico.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89 and ant

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.466
6.967
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
cmq il telaio a vista è molto bello, x il resto manubrio osceno, passaggio ruota posteriore troppo risicato, pedivelle che sembrano un tubo del lavandino, la sella mi fa male il culo solo a guardarla e corona che sembra di plastica riciclata..:loll:

• Mi piace
Reactions: simonep77

tarhan

Biker urlandum
7/3/11
512
67
0
TI - BE
Visita sito
Assurda!
Grande Ide per la cura. Io nonostante capisco a pieno la scelta non digerisco pedivelle (brutte lo si può dire?).
Per il resto ci vedo metodo nell'aver scelto determinati componenti senza puntare per forza alla grammo-mania. Bravo!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo