BDS Bici della settimana: la Pole Taival di Mirek

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Esatto, così bisognava rispondermi. La mia era una semplice domanda, tra l'altro lecita, non ho capito perchè invece alcuni sono partiti con la spada tratta, perchè davvero, qui non se ne vedono, magari nel 2023 "scoppieranno fuori" anche qui, chi lo può dire? Ma per ora solo postini e ragazzini ..... cosa vi devo dire
Che i postini e i ragazzini sono avanti :mrgreen:
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Front XC entry level: tantissime. Probabilmente la fetta più grossa del mercato mtb, che trova pochissimo spazio in un forum di amatori più o meno evoluti come questo.

Front XC serie: sempre meno progetti e nuovi modelli, soppiantate dalle full.

Front trail/enduro: è un segmento in espansione ma ad oggi molto marginale. Alcune grandi case (Orbea, Canyon...) hanno modelli in catalogo.
La nicchia è tuttavia principalmente appannaggio di piccoli produttori, sconosciuti al grande pubblico, meno vincolati alle logiche della grande distribuzione e quindi capaci di portare al limite i loro progetti.

Avrai intuito che queste ultime sono bici polarizzanti: molto spesso o le si ama, o non le si riesce a comprendere.
Finalmente una risposta intelligente e soprattutto non palesemente di parte.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.325
1.604
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Non ricordo il peso (l’avevo pesata ma l’informazione sarà andata persa)

La K1 è una S ma grande come un M abbondante di altri marchi
Considera che la bici di taglia sbagliata era una laufey taglia M di cui mi sarebbe servita una L
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Non ricordo il peso (l’avevo pesata ma l’informazione sarà andata persa)

La K1 è una S ma grande come un M abbondante di altri marchi
Considera che la bici di taglia sbagliata era una laufey taglia M di cui mi sarebbe servita una L
Si più che altro è il top tube che è lunghissimo, io sono 1.77 e prenderi la M perché mi piace il reach lungo da sito vedo che il peso si aggira attorno ai 3kg un bel mattoncino
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.325
1.604
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Si avrei preso volentieri la K2 se l’avessi trovata
Sono 176 ma non è assolutamente corta
Ho uno stem da 35-40 (non ricordo)
Pesa ma è molto robusto e assorbe bene tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Roswell

Classifica mensile dislivello positivo