BDS Bici della settimana: la Nordest Bardino di Salris

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Infatti sarebbe bello vedere un test prolungato..alla redazione basterebbe prendere un telaio e montarlo con i vari pezzi test e via,giusto per avere paragoni dai veri tester con le full..chiaramente non dovrebbe essere un test da una discesa e via
Steve ude ha fatto un bel test con la laufey
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Sarei curioso di sentire anche io le sue impressioni
Un precedente c’è
Non ha geometrie attualissime, ma neppure così distanti da oggi
 
  • Mi piace
Reactions: Salris and Maxone1

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Bella e sobria.

Well Done Good Job GIF by HBO Max


Spero non serva mai la camera d'aria, in quella posizione deve prendere tutto lo schifo possibile che si trova a terra^^'
Pregiudizi...
Io la tengo da sempre sotto alla sella e si prende tutto lo schifo alzato dalla ruota posteriore.
Ma oggi, quando avevo la gomma posteriore a terra perché la valvola mi perdeva (in discesa ho sentito uno "stonk" atterrando da un drop), per finire il giro ho buttato dentro la suddetta camera d'aria...ha fatto il suo dovere alla grande!
Il miscuglio che si crea tra terra sulla camera e lattice residuo dentro al copertone crea sempre un caffelatte che ha un non so ché di poetico
 
  • Mi piace
Reactions: Salris

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Pregiudizi...
Io la tengo da sempre sotto alla sella e si prende tutto lo schifo alzato dalla ruota posteriore.
Ma oggi, quando avevo la gomma posteriore a terra perché la valvola mi perdeva (in discesa ho sentito uno "stonk" atterrando da un drop), per finire il giro ho buttato dentro la suddetta camera d'aria...ha fatto il suo dovere alla grande!
Il miscuglio che si crea tra terra sulla camera e lattice residuo dentro al copertone crea sempre un caffelatte che ha un non so ché di poetico
ma sotto la sella prende di sicuro meno sassate che li sotto. Per me il rischio di trovarsela forata è più alto.......poi aggiungo visto che al 99% si gira con zaino/marsupio non capisco perchè tenerlo attaccato al telaio^^'
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Zero Cool

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Però per essere una front da "enduro" di tendenza dovrebbe avere pedali flat non clipless !
La camera d'aria accartocciata lassotto secondo me è stata messa solo per far discussione , in un ridding enduristico non avrebbe senso lasciata in quella posizione ( poi perchè oltre al fissaggio in velcro ci sono anche due fascette in plastica che impediscono la rimozione della camera d'aria ? a meno che serva solo da tampone per gli urti ? )
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Però per essere una front da "enduro" di tendenza dovrebbe avere pedali flat non clipless !
La camera d'aria accartocciata lassotto secondo me è stata messa solo per far discussione , in un ridding enduristico non avrebbe senso lasciata in quella posizione ( poi perchè oltre al fissaggio in velcro ci sono anche due fascette in plastica che impediscono la rimozione della camera d'aria ? a meno che serva solo da tampone per gli urti ? )

Far discussione? Noooooo, lo conosco personalmente, non è questo il motivo. Ciao.
 
  • Haha
Reactions: Salris

Classifica mensile dislivello positivo