BDS Bici della settimana: la Mondraker Foxy 29 di Robby27

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robby27

Biker novus
23/10/18
8
3
0
50
Ca'd'Andrea
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy
Bell'assemblaggio e graficamente molto curata, per me tutta agghindata con paramani portaborraccia pompetta batticatena ecc. saremo sui 15,3 Kg ; non conosco però materiali di guarnitura e cerchi oltre a lattice o cameda d'aria e tipo di copertoni , tutto considerato trovo difficile possa scendere sotto i 15 Kg .
ciao ! si esatto pesa 15.2 kg come in foto . si guida a mio parere molto bene in salita e spettacolo in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

gigik2

Biker novus
22/7/12
33
8
0
friuli
Visita sito
Ciao Robby27
Visto sei uno dei pochi a montarle e non esistono recensioni ;come ti trovi e come si comportano sui vari terreni le vittoria Mazza?
Se li hai provati riesci a darmi un confronto rispetto al Maxxis Assegai?
Gran bella bici complimenti
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.521
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
ciao ! si esatto pesa 15.2 kg come in foto . si guida a mio parere molto bene in salita e spettacolo in discesa
È si ad occhio mi sono scappati 50ml di lattice in più per gomma !;-)
Comunque ancora complimenti per il mezzo , molto bella anche esteticamente con gli accostamento azzurro-arancione si vede che c'è della ricercatezza; per quanto riguarda paramani e batticatena a qualcheduno possono sembrare antiestetici ma comunque restano funzionali ( a me il paramani in un paio di occasioni mi ha salvato da probabile frattura di falangi ) .
 
  • Mi piace
Reactions: Robby27

Robby27

Biker novus
23/10/18
8
3
0
50
Ca'd'Andrea
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy
Ciao Robby27
Visto sei uno dei pochi a montarle e non esistono recensioni ;come ti trovi e come si comportano sui vari terreni le vittoria Mazza?
Se li hai provati riesci a darmi un confronto rispetto al Maxxis Assegai?
Gran bella bici complimenti
Ciao ! Conosco le Maxxis sono dei gran pneumatici ! Ma ho provato per caso una Vittoria Martello al posteriore e ne sono rimasto super soddisfatto è per questo che ho cercato per le mie esigenze un pneumatico ancora più polivalente , su asciutto e bagnato con un buon grip in varie condizioni ..con Mazza ho trovato il pneumatico Top ! Anche sullo scassato ! Ti consiglio però la versione Enduro come le mie !
 

Robby27

Biker novus
23/10/18
8
3
0
50
Ca'd'Andrea
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy
Bella bici, la Foxy la reputo una delle 3 più belle bici da enduro, qui poi è tutto in armonia, azzeccato, tranne i paramani che proprio non riesco a farmeli andare giù, non ne vedo l'utilità reale, appesantiscono sia visivamente che fisicamente.
Peso io dico 14,5

Ciao e complimenti per il mezzo. Avrei detto 15.7 kg. Ne ho provata una, ma del 2016 e ho fatto fatica ad usarla, però l'ho provata 2 uscite. Hai avuto fin da subito il giusto feeling o l'hai dovuta addomesticare poco per volta?
Ciao ! Ho dovuto adattarmi perché sono passato da una 27.5 a questa , poi però nel giro di poche uscite mi sono sentito a mio agio e mi continua a dare sempre più confidenza , più la guidi veloce più ti dà soddisfazione .
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Complimenti Robby27. Curiosità dettata da interesse personale (scelta taglia) che misura telescopico e quanto sei alto? In effetti dalle foto il dislivello è a favore del manubrio, ma le foto potrebbero ingannare o potrebbe essere una scelta voluta per privilegiare la guida in discesa. Diversamente potresti provare un manubrio flat e/o un attacco negativo tipo il syntace da 44mm, diventerebbe più facile caricare l'avantreno.
PS paramani tutta la vita
PPS bici silenziosa e quindi batticatena pure, lo STFU sembra una soluzione ottimale ed è sulla mia lista da tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Robby27

Robby27

Biker novus
23/10/18
8
3
0
50
Ca'd'Andrea
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy
Complimenti Robby27. Curiosità dettata da interesse personale (scelta taglia) che misura telescopico e quanto sei alto? In effetti dalle foto il dislivello è a favore del manubrio, ma le foto potrebbero ingannare o potrebbe essere una scelta voluta per privilegiare la guida in discesa. Diversamente potresti provare un manubrio flat e/o un attacco negativo tipo il syntace da 44mm, diventerebbe più facile caricare l'avantreno.
PS paramani tutta la vita
PPS bici silenziosa e quindi batticatena pure, lo STFU sembra una soluzione ottimale ed è sulla mia lista da tempo
Ciao ! La taglia della bici è una M , praticamente una L per tutte le altre , la Foward di Mondraker , il telescopico è un 170 si , sinceramente ne basterebbe anche da 150 , io sono alto 1.74 , ti dico che in pedalata è una comodità eccezionale , in discesa tutte le Mondraker vanno guidate molto in avanti proprio per la geometria. Io mi trovo bene e mi dà ad ogni giro sempre più confidenza sul veloce e tecnico.
 
  • Mi piace
Reactions: vaitus

Classifica mensile dislivello positivo