BDS Bici della settimana: la Ibis Ripley AF di Mattia_Dega

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In questi ultimi giorni abbiamo fatto un gran parlare di trail bike. Eccone una inn alluminio pensata per divertirsi senza troppe fisime sul peso. Montaggio Ibis Ripley AF taglia M Forcella: Fox 34 performance 130mm Ammortizzatore: Fox float Guarnitura: Sram NX Eagle Corona (numero denti): 30t Deragliatore: Sram GX eagle...
Leggi tutto...
 

MaurizioA

Biker serius
23/9/09
112
10
0
Vicenza
Visita sito
Un grosso problema è che questa tipologia di bici ormai in negozio non le trovi più se non a catalogo. I venditori preferiscono avere nel groppone una bdc una gravel o una ebike perché sanno benissimo che le trail bike non vengono quasi più richieste. Manco al Festival Bike di Riva e facile trovarle per provare. Qualcuno ha testato la nuova trail bike Feel 900S di Decathon?
 

Espo82

Biker novus
22/8/14
43
43
0
Visita sito
Bike
Wilier 110fx
Bella!..se posso darti un consiglio anche io ho i magura mt5, i freni in se sono davvero buoni ma i dischi HC invece sono abbatanza scarsi....io ho montato dei braking e sembra di avere freni diversi é tutta un altra frenata...
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
strana la scelta delle gomme, Dissector davanti e DHR 2 dietro... scorrevole davanti e più tassellata dietro :nunsacci:
Si è un errore che ho visto fare in molti nel montaggio di questa bici, la dissector è anche in mescola più dura, va messa dietro. ;-) comunque ottimo mezzo, ho la carbon da un anno e mi trovo da dio, non ripiango la enduro ed è più divertente nei Trail flow.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Mattia_Dega

Biker novus
20/1/17
1
0
0
Visita sito
Bike
Ibis Ripley AF
Si è un errore che ho visto fare in molti nel montaggio di questa bici, la dissector è anche in mescola più dura, va messa dietro. ;-) comunque ottimo mezzo, ho la carbon da un anno e mi trovo da dio, non ripiango la enduro ed è più divertente nei Trail flow.
In realtà quando la ho presa erano già montate così, ho ben pensato di scambiarle ma poi ho deciso di aspettare di finire il dhr 2 per montare una gomma un po' più scorrevole al posteriore, ma soprattutto con una carcassa più resistente...
Concordo con te nel dire che è una bici fantastica! Io la uso principalmente su sentieri tecnici e trialistici e sono molto contento di come si comporta.
Portata un paio di volte anche in park e ne sono rimasto molto colpito da quanto sia capace con solo 120mm di escursione!
Bella!..se posso darti un consiglio anche io ho i magura mt5, i freni in se sono davvero buoni ma i dischi HC invece sono abbatanza scarsi....io ho montato dei braking e sembra di avere freni diversi é tutta un altra frenata...
Grazie per il consiglio, quando sarà ora di cambiarli ne terrò conto, al momento mi trovo molto bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo