BDS Bici della settimana: la Dartmoor Primal di Tesc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questa è la settimana dedicata alle front. Dopo l'Orbea Laufey dell'ultimo epico di Steve, ecco la Dartmoor Primal di Tesc. Montaggio Telaio: DARTMOOR PRIMAL 29 Pedali Nukeproof Horizon Pro Manubrio Alu Bontrager Line, 35mm, 800mm Dischi 203 ant (Magura) e 180 post Cerchi Bontranger Line Comp 30 Gomme Dissector 29x2.40...
Leggi tutto...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
bella bella! avuta anche io con montaggio leggero da trail. Si pedalava benissimo. solo un po' rigida in discesa

Posso fare delle critiche? il disco centerline diverso dall'MDRP non si può vedere. il 180 se non erro si trova bene.

Per quanto riguarda l'arretramento sella, non è che hai preso una taglia un po' piccola? scarrerrarla così indietro nella salita tecnica e ripida non tende ad impennarsi?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bella bella! avuta anche io con montaggio leggero da trail. Si pedalava benissimo. solo un po' rigida in discesa

Posso fare delle critiche? il disco centerline diverso dall'MDRP non si può vedere. il 180 se non erro si trova bene.

Per quanto riguarda l'arretramento sella, non è che hai preso una taglia un po' piccola? scarrerrarla così indietro nella salita tecnica e ripida non tende ad impennarsi?
vogliamo aggiungere le gomme non allineate e la catena corta e i parapedivelle rossi?
:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Love
  • Haha
Reactions: Jeez and MauroPS

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
in pasto agli hater con tanto di gogna mediatica :D
non intendevo una cosa così "cattiva"; le osservazioni sono tutte "corrette", il senso del mio post era che quì non sfugge nulla, e quindi bisogna tendere alla "perfezione" :-)
il tutto in tono amichevole, ci mancherebbe :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non intendevo una cosa così "cattiva"; le osservazioni sono tutte "corrette", il senso del mio post era che quì non sfugge nulla, e quindi bisogna tendere alla "perfezione" :-)
il tutto in tono amichevole, ci mancherebbe :prost:

beh...se vuoi ambire al titolo di Bici della Settimana...mica puoi scivolare sulla buccia di banana...:yeah!:

Per me è rimandato...:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo