BDS Bici della settimana: la Commencal Supreme di Gattobastardo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.760
1.980
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
...è un' estensione della camera negativa della forca, ti permette di avere più sensibilità in partenza della forca, anche se si lavora con pressioni più alte; le pressioni più alte, portano alla conseguenza di lavorare con meno token e quindi non avere una rampa esageratamente progressiva e infine il bombolotto ha all' interno una membrana che compensa e sostiene la forca a metà corsa, togliendo alla fox quella brutta sensazione di non avere sostegno a metà escursione. In pratica si riesce a linearizzare molto il comportamento della forcella. In paroloni moooolto semplici
Ah! Quindi le sospensioni si possono anche regolare???
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
...è un' estensione della camera negativa della forca, ti permette di avere più sensibilità in partenza della forca, anche se si lavora con pressioni più alte; le pressioni più alte, portano alla conseguenza di lavorare con meno token e quindi non avere una rampa esageratamente progressiva e infine il bombolotto ha all' interno una membrana che compensa e sostiene la forca a metà corsa, togliendo alla fox quella brutta sensazione di non avere sostegno a metà escursione. In pratica si riesce a linearizzare molto il comportamento della forcella. In paroloni moooolto semplici
Praticamente diventa molto simile alla 40 molla, che continuo a ritenere abbia un feeling inarrivabile per qualsiasi sistema ad aria :)

P.S. costo grossomodo della modifica? (ho preso anche io una 40 ad aria di recente)

Complimenti per il mezzo super! :-)
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Praticamente diventa molto simile alla 40 molla, che continuo a ritenere abbia un feeling inarrivabile per qualsiasi sistema ad aria :)

P.S. costo grossomodo della modifica? (ho preso anche io una 40 ad aria di recente)

Complimenti per il mezzo super! :-)
Credo che il bombolino si attesti sulle 350€, ma per avere info precise, ti consiglio di contattare direttamente stradiotto sospensioni, Dario è sempre disponibile e sarà felicissimo di darti tutte le info del caso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

lucapoz

Biker novus
10/9/10
29
31
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Bella, proprio bella.
Curiosità: ho letto che hai appena sostituito il telaio (effettivamene, a parte il segnetto sulla pellicola del trave superiore non ha un segno), quanto ci mette a distruggere anche questo?
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Bella, proprio bella.
Curiosità: ho letto che hai appena sostituito il telaio (effettivamene, a parte il segnetto sulla pellicola del trave superiore non ha un segno), quanto ci mette a distruggere anche questo?
...il vecchio telaio nukeproof dissent l'ho sostituito solo per brama di questo, non per rotture ;-)
Di telai nukeproof pulse invece ne sostituivo 2-3 a stagione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.527
1.463
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
...è un' estensione della camera negativa della forca, ti permette di avere più sensibilità in partenza della forca, anche se si lavora con pressioni più alte; le pressioni più alte, portano alla conseguenza di lavorare con meno token e quindi non avere una rampa esageratamente progressiva e infine il bombolotto ha all' interno una membrana che compensa e sostiene la forca a metà corsa, togliendo alla fox quella brutta sensazione di non avere sostegno a metà escursione. In pratica si riesce a linearizzare molto il comportamento della forcella. In paroloni moooolto semplici
Innanzitutto complimenti per il mezzo :sbavon:
La mocifica alla forca con il Secus rendendola più "morbida" nella fase iniziale non rischia di generare del bobbing in fase di pedalata/rilancio ? Lo domando perchè ero interessato alla modifica , sempre su di una Fox 40 - 29 , più che altro per avere più sostegno a centro corsa , ma avendo una ebike "pedalabile" ho paura che cho la modifica tenderebbe a bobbare in pedalata ( fatto che mi accade con la Spsy Enduro del 2015 su cui è montata una forcella Manitou Dorado con kit IRT )
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Innanzitutto complimenti per il mezzo :sbavon:
La mocifica alla forca con il Secus rendendola più "morbida" nella fase iniziale non rischia di generare del bobbing in fase di pedalata/rilancio ? Lo domando perchè ero interessato alla modifica , sempre su di una Fox 40 - 29 , più che altro per avere più sostegno a centro corsa , ma avendo una ebike "pedalabile" ho paura che cho la modifica tenderebbe a bobbare in pedalata ( fatto che mi accade con la Spsy Enduro del 2015 su cui è montata una forcella Manitou Dorado con kit IRT )
si aumenta la pressione di esercizio proprio per evitare il bobbing eccessivo
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Classifica mensile dislivello positivo