BDS Bici della settimana: la Bold Linkin LT di Gionnired

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.070
3.443
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
@gionnired per gli adesivi hai trovato i vettoriali formula o te li sei ricreati te?

sulla bici non si può dire nulla se non da sbavo
Idem per le foto. Diesci

Ciao, per gli adesivi non ho trovato i vettoriali. Ho semplicemente ricalcato il logo Formula in PS e fatto tutto manualmente..
Con una breve ricerca sul web si trova questo. Facile verificare se sia fatto bene: basta rasterizzarlo, ridimensionarlo e fare un overlay sul logo scaricato dal sito formula per vedere eventuali differenze.

@gionnired, piuttosto, dove e come lo hai stampato? È su substrato vinilico? Hai levato l'adesivo originale, immagino....

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
468
668
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Con una breve ricerca sul web si trova questo. Facile verificare se sia fatto bene: basta rasterizzarlo, ridimensionarlo e fare un overlay sul logo scaricato dal sito formula per vedere eventuali differenze.

@gionnired, piuttosto, dove e come lo hai stampato? È su substrato vinilico? Hai levato l'adesivo originale, immagino....
Ho fatto ancora prima…
Mi sono aperto il mio bel illustrator e mi sono ricreato i vettoriali di tutto.

Ora li ho e appena avrò un po’ di tempo extra mi farò anche le sagome per le pellicole forcella così da mettere i loghi direttamente su quelle per poi far tagliare tutto a plotter

• Mi piace
Reactions: gionnired

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.070
3.443
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho fatto ancora prima…
Mi sono aperto il mio bel illustrator e mi sono ricreato i vettoriali di tutto.

Ora li ho e appena avrò un po’ di tempo extra mi farò anche le sagome per le pellicole forcella così da mettere i loghi direttamente su quelle per poi far tagliare tutto a plotter
Quello è il meno. Il punto è trovare il giusto adesivo su cui stampare, che non si stacchi dopo una settimana e che abbia la giusta resa colorimetrica. Altrimenti sembra una pezza.

gionnired

Biker superis
3/3/12
479
339
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5

Me li ha stampati un collega. Non so i dettagli tecnici, il materiale dell'adesivo ha una finitura plastificata opaca. Però il nero non è venuto molto scuro come speravo. Magari più avanti proverò a farli stampare meglio.
Comunque sì, ho rimosso gli adesivi originali.

• Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.070
3.443
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Me li ha stampati un collega. Non so i dettagli tecnici, il materiale dell'adesivo ha una finitura plastificata opaca. Però il nero non è venuto molto scuro come speravo. Magari più avanti proverò a farli stampare meglio.
Comunque sì, ho rimosso gli adesivi originali.
Se il nero non è come dovrebbe essere, molto probabilmente qualcosa nella catena dal disegno alla stampa non è CMYK ma RGB, e quindi la stampante combina i colori anziché usare il nero.

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
468
668
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Quello è il meno. Il punto è trovare il giusto adesivo su cui stampare, che non si stacchi dopo una settimana e che abbia la giusta resa colorimetrica. Altrimenti sembra una pezza.
Abitando nella motor valley e avendo qualche amico impazzato con l’automotive so dove far stampare e facendo il grafico di professione ormai riesco a destreggiarmi con le stampe.

Ho già fatto un paio di prove tempo fa con adesivi trasparenti a basso spessore giusto per mettere qualche logo o scritta e i risultati erano stati più che soddisfacenti.

ora dovrei provare con una pellicola decisamente più spessa (quella che viene usata per i cross) ma avendo visto qualche risultato delle livree cross non dovrebbero esserci problemi.

Appena avrò dei prototipi seri vi terrò aggiornati :free:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo