BDS Bici della settimana: la Bold Linkin di ValeBG

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ve l'abbiamo presentata sui sentieri di Aosta qualche tempo fa, eccola ora come bici della settimana di ValeBG: la Bold Linkin. Montaggio Bold Linkin 150 2022 L Forcella: Fox 36 2022 Elite Grip 2 160mm Ammortizzatore: Fox Nude 5T Evol Trunnion Guarnitura: Sram XO1 Superboost Corona: Sram xx1 28T 6mm...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Gran mezzo ben allestito , apprezzabile la pulizia estetica , sarebbe stata ancor più "pulita" con cambio AXS e reggisella RS Reverbe AXS ( peccato che non lo facciano da 200 !) , ma non sarebbe più un mezzo battery free!
Non sarebbe male ci fosse un sistema elettronico per il bloccaggio delle sospensioni tipo Flight Attendate al posto di quelle levette tipo Twinloc, ma anche qui andremmo poi ad imbrogliarci con le pile !
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.092
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Veramente una dream bike.
Il telaio dovrei farci l'occhio.. ancora l'ammo nascosto non mi fa impazzire. Però il montaggio è veramente da sbavo. Sull'arrampicare bene sicuro non dipenda dalle Super ruote?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Molto particolare e design. Una bici che si nota.....anche perchè sembra che manchi un pezzo^^'

E' l'antitesi della mia idea di bici, ma si percepisce che dietro c'è un progetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and MauroPS

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
513
312
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Veramente una dream bike.
Il telaio dovrei farci l'occhio.. ancora l'ammo nascosto non mi fa impazzire. Però il montaggio è veramente da sbavo. Sull'arrampicare bene sicuro non dipenda dalle Super ruote?
Le exc 1200 sono veramente fantastiche (Avrei preferito delle xmc ma questo ho trovato usato) ma anche con le precedenti mi ero accorto che spingeva bene sui ripidi nonostante la mia gamba abituata al motorino. Resta una trail bike e paga sullo scassato veloce ma quanto la utilizzo non mi fa troppo rimpiangere la Scor

Come mai hai usato una corona con offset 6mm con telaio boost?
Il telaio ha la lineacatena da 55mm (una boiata secondo me) le pedivelle le ho prese dopo e sono superboost 56.5, con offset 6mm sono riuscito a riavvicinarmi alla lineacatena boost (in realtà avanza ancora molto spazio con le corone piccole)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le exc 1200 sono veramente fantastiche (Avrei preferito delle xmc ma questo ho trovato usato) ma anche con le precedenti mi ero accorto che spingeva bene sui ripidi nonostante la mia gamba abituata al motorino. Resta una trail bike e paga sullo scassato veloce ma quanto la utilizzo non mi fa troppo rimpiangere la Scor


Il telaio ha la lineacatena da 55mm (una boiata secondo me) le pedivelle le ho prese dopo e sono superboost 56.5, con offset 6mm sono riuscito a riavvicinarmi alla lineacatena boost (in realtà avanza ancora molto spazio con le corone piccole)
Ormai tutti i nuovi telai hanno linea catena 55
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io pedalo con fattore q 168 infatti monto su tutte le mie mtb guarnitura gxp carbon.
ho provato fattore q172, un disastro, dolore alle ginocchia, tornato subito al gxp e ho comprato tutte le ultime guarniture in giro e molti movimenti centrali sram gxp.. le ho comprate perché uscite di produzione. Pedalare a gambe aperte non ci riesco.. ne ho 6, 4 montate e 2 in attesa.. volevo comprare la nuova yeti sb 140 mi sono informato ma in yeti mi hanno detto che monta solo wide dub e quindi non l’ho comprata. Non basta 148 boost ma devono pure fare i foderi super larghi e con il mio 48 di piede struscerei..
complimenti la bici è molto bella ed il peso “normale”
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le exc 1200 sono veramente fantastiche (Avrei preferito delle xmc ma questo ho trovato usato) ma anche con le precedenti mi ero accorto che spingeva bene sui ripidi nonostante la mia gamba abituata al motorino. Resta una trail bike e paga sullo scassato veloce ma quanto la utilizzo non mi fa troppo rimpiangere la Scor


Il telaio ha la lineacatena da 55mm (una boiata secondo me) le pedivelle le ho prese dopo e sono superboost 56.5, con offset 6mm sono riuscito a riavvicinarmi alla lineacatena boost (in realtà avanza ancora molto spazio con le corone piccole)
Bella come ti sembrano i nuovi Hope e perché hai riciclato dischi "vecchi" ?
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo