BDS Bici della settimana: DH autocostruita da bambino di Jitensya

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questa settimana vi presentiamo una chicca frutto della passione di un biker che è anche papà. Montaggio Telaio: DIY Bici da discesa per pulcini, 180/180mm, 27.5/26, 63gradi Sospensione High Pivot, Upside-Down Horst Link Taglia: Pulcini Forcella: Rock Shox Lyrik Select RC 27.5 offset 37mm Ammortizzatore: DVO Jade DH 216 x...
Leggi tutto...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che capolavoro , mi incuriosisce il perché della catena entrambi i lati ..
La corona classica dal solito lato sarebbe risultata troppo bassa ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jitensya

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Complimenti al papà! Auguro al ragazzo di spremerla più possibile!:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Jitensya

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bici spettacolare , sia come qualità costruttiva che come idee impiegate, una proto bike che in dimensioni maggiori non Sfigurerebbe a una gara della world Cup..!!
Un unico appunto sul sistema di sospensione, nella descrizione è definito "Horst link", ma in ubo schema Horst il giunto sul carro non dovrebbe stare sui fodero Bassi per compensare l'azione della frenata in compressione?
Qui invece è sui foderi alti, quindi in pratica il frenata la sospensione si " Indurisce" Come in un normale sistema "monocross" Giusto?
A vederla così mi sembra più un sistema tipo vpp col carro che si allunga in compressione.
In ogni caso è cmq un opera d'arte!
 
  • Mi piace
Reactions: giallo and Jitensya

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io non capirò un cazzoma dare ad un bambino una bici da 180 che pesa la metà del suo peso mi sembra esagerato…
A 7/8 anni bisogna avere una una bici con la forcella che non forcella,il cambio che non cambia…solo i freni è meglio che frenino :mrgreen:
Probabilmente non hai mai visto "Bambini" con le p@lle + degli adulti ! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jitensya and fab82

Classifica mensile dislivello positivo