Bici della settimana #7: la Kona Operator FR di fedeandgiampydh

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ma perche questa avversione contro le Kona?? se utilizzano lo stesso sistema da anni che problema c'è?? per quanto mi riguarda ho provato la operator e sinceramente non mi aspettavo che funzionasse cosi bene!! ho sempre avuto kona ma questa mi è sembrata super valida anche e soprattutto dal punto di vista "qualità - prezzo"!
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
C'è poco da fare! Se questa è stata votata come bici della settimana, vuol dire che le altre erano ancora peggio. Conclusione.....C'E' C R I S I I I I I I I I .......
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Bella bici, sobria e montata con buonsenso. Bravo fedeandgiampydh!

Sul sistema di sospensione: com'è che apprezziamo il monocross di Foes (è, ripeto è, solo un esempio! Non se ne abbiano a male i fan del marchio, potrei dire Orange, Morewood, Alutech ecc) e disprezziamo quello di Kona?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
C'è poco da fare! Se questa è stata votata come bici della settimana, vuol dire che le altre erano ancora peggio. Conclusione.....C'E' C R I S I I I I I I I I .......


Io la vedo diversamente, a parer mio il fatto che questa bici è stata nominata bike della settimana sta a dimostrare che non bisogna per forza avere un budget da 5/6.000 euro per avere una bella bike.
Con un po' di gusto personale e con delle scelte azzeccate/oculate si può tirar fuori un mezzo molto gradevole alla vista senza doversi per forza svenare con "pimpaggi" estremi e componetistica elitaria.
 

swinger

Biker novus
3/4/09
21
0
0
Varese
Visita sito
Commento di GIUIO10 pubblicato il 07-01-2013, 15:01:02 #44

"" Bella bici, sobria e montata con buonsenso. Bravo fedeandgiampydh!

Sul sistema di sospensione: com'è che apprezziamo il monocross di Foes (è, ripeto è, solo un esempio! Non se ne abbiano a male i fan del marchio, potrei dire Orange, Morewood, Alutech ecc) e disprezziamo quello di Kona? ""


mi ripeto: per alcuni quello che conta è dire male di kona....
a prescindere !!!!!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
KONA = SCHIFO ora la gente ragiona così solo guardando lo schema di sospensioni e talvolta non provando e dico questo da possessore soddisfatto kona, oltre che una gran bella bici, intuitiva e facile da guidare, mi sembra montata anche bene,
 

Mitzkal

Biker augustus
Bah, ci sono monocross e monocross e quello di Kona è ben diverso da un'Orange (diretto e regressivo, a me personalmente non piace), da quelli Nicolai, Rocky, Ancillotti ecc ecc
Lo Stab oltre che avere dei cinematismi esagerati che impigrivano la sospensione era pure molto regressivo, qua han leggermente migliorato la faccenda, ma rimane uno schema che non è molto valido da in partenza.
Non è l'età a fare uno schema ottimo: Ancillotti è dagli albori che usa lo stesso schema e va' alla grandissima, ogni anno han migliorato quel cicinin che basta. Rocky idem, ma si tratta di schemi validi dalla nascita.
Anche la mia bici nuova da DH è un monocross... Anzi, a parte le rigidine è l'unico monocross in mezzo ai VPP :-)
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
Dopo il forum, ora anche su due prestigiosissimi siti! :rock-it::-?:prost:

bikeofthedayvitalmtb.png


[url]https://www.facebook.com/ChainReactionCycles?ref=ts&fref=ts#!/photo.php?fbid=10151496844272359&set=a.425592167358.222013.147287417358&type=1&theater[/URL]

konacrc.png
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo