Bici della settimana #50: la Rocky Mountain Altitude di Sinki22

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
FAN-TA-STI-CA!! :sbavon:

sinceramente preferisco la versione "rally" (ha una linea più "sinuosa"), ma anche questa versione "bare carbon" è da sbavo.... bella forte!

ma il mio è un commento "di parte"....:spetteguless:
love the ride!:celopiùg:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ti faccio i miei complimenti. Una delle più belle full che abbia mai visto ! Bellissima ! Soltanto la scelta del monocorona mi lascia perplesso..
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
BELLISSIMA, limpida, semplice ed onesta, piena di contenuto senza dare nell'occhio, assemblata divinamente, con ottimo rigoroso e minimalista gusto estetico, direi quasi una bici ZEN...
Onestissimo anche tu che dichiari di non sentire nessuna differenza tra 26" e 27,5" (almeno non ancora...) e che difficilmente riuscirai a sfruttarla tutta (non ancora...), ma una cosa hai dimenticato di dire..., secondo me ti farà divertire come poche altre bici, sicuro che ti divertirà come un pazzo..., leggera da andare su e sembra essere agilissima da venire giu...
BRAVO, COMPLIMENTI...!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Proprio tutta nera non finisce di piacermi ma complimenti perché dev'essere comunque un gran mezzo.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Perchè il monocorona ti lascia perplesso?







Perché il monocorona risponde sopratutto ad esigenze di alleggerimento e semplificazione spicciola tipiche dell'agonismo, contemplando però dei vuoti che la doppia e la tripla non lascerebbero. Una bici da over mountain come questa è perfetta per un escursionismo a 360° senza sosta e e senza limiti, quindi l'ideale sarebbe una trasmissione con rapportature che possano farti scavalcare qualsiasi valico, pendenza e altro e affrontare in pedalata qualsiasi discesa. Niente "coperte corte" per capirci. Per fare un paragone automobilistico: vedendo questa bicicletta si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un fuoristrada mangiatutto, a cui però sono state tolte le ridotte.
La trasmissione XX1 la lascerei a tutti coloro che, consapevolmente o meno, stanno trasformando sempre più la loro mtb in una bici da strada, presi come sono da quel 'masochismo racing' che vuole pesi inferiori a tutti i costi e strade sempre più spianate davanti.
Stesse valutazioni per le selle: lascerei i modelli flat ai masochisti dell' XC dove vanno di moda i "sassi" per appoggiare il sedere, e monterei un vero modello da all mountain, più comodo e meno affaticante.
Il tutto ovviamente a mia personale opinione e ribadendo che la tua bici è un capolavoro.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Perché il monocorona risponde sopratutto ad esigenze di alleggerimento e semplificazione spicciola tipiche dell'agonismo, contemplando però dei vuoti che la doppia e la tripla non lascerebbero. Una bici da over mountain come questa è perfetta per un escursionismo a 360° senza sosta e e senza limiti, quindi l'ideale sarebbe una trasmissione con rapportature che possano farti scavalcare qualsiasi valico, pendenza e altro e affrontare in pedalata qualsiasi discesa. Niente "coperte corte" per capirci. Per fare un paragone automobilistico: vedendo questa bicicletta si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un fuoristrada mangiatutto, a cui però sono state tolte le ridotte.
La trasmissione XX1 la lascerei a tutti coloro che, consapevolmente o meno, stanno trasformando sempre più la loro mtb in una bici da strada, presi come sono da quel 'masochismo racing' che vuole pesi inferiori a tutti i costi e strade sempre più spianate davanti.
Stesse valutazioni per le selle: lascerei i modelli flat ai masochisti dell' XC dove vanno di moda i "sassi" per appoggiare il sedere, e monterei un vero modello da all mountain, più comodo e meno affaticante.
Il tutto ovviamente a mia personale opinione e ribadendo che la tua bici è un capolavoro.

Bah, mi sembra un discorso sterile: magari lui ha la gamba per spingere anche sulle rampe più dure la limitata (rispetto a una doppia) serie di rapporti disponibili; la sella è un componente troppo personale, io faccio AM con una Selle Italia SLC con pochissima imbottitura e scafo in carbonio, ma ha il taglio anatomico, è flottante e si adatta benissimo al mio didietro.
Fine OT
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Bah, mi sembra un discorso sterile: magari lui ha la gamba per spingere anche sulle rampe più dure la limitata (rispetto a una doppia) serie di rapporti disponibili; la sella è un componente troppo personale, io faccio AM con una Selle Italia SLC con pochissima imbottitura e scafo in carbonio, ma ha il taglio anatomico, è flottante e si adatta benissimo al mio didietro.
Fine OT



Non vorrei iniziare una polemica, ma dall'umile commento che il proprietario della bici ha scritto (e che probabilmente non hai letto), si evince che sia tutto fuorchè un agonista o un mostro della pedalata.
Riguardo alle selle è vero ciò che dici, la sella è qualcosa di personale che deve adattarsi alla fisiologia soggettiva, ma quando se ne vedono tantissime ultra slim, anche su bici da over mountain, qualche dubbio sorge spontaneo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo