BDS Bici della settimana #374: la Santa Cruz Nomad di Aldo dell'Andrea

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ciao bardox, si la bici la presi con l’ammortizzatore ad aria (era quello senza blocco)......e devo dirti che l’ammo a molla anche se pesa un po di piu secondo la mia esperienza è tutta unaltra storia ed un altro confort in discesa! Mi tiene attaccato al terreno in modo impressionante! Su discese veloci e scassate quando atterro dai salti......x questa bici penso sia il top
Ciao Aldo, io ho sempre avuto quello ad aria, la pedalo spesso e mi ci sono sempre trovato bene anche in discesa.
Certo che però la curiosità di provare la molla ce l'ho eccome!
Sulla Nomad ognuno dice la sua, c'è chi preferisce quello ad aria e chi quello a molla, probabilmente è una questione di tipologia di riding e di rider...
 

aldorock

Biker novus
8/7/13
11
5
0
45
Velletri
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad 4
Ciao Aldo, io ho sempre avuto quello ad aria, la pedalo spesso e mi ci sono sempre trovato bene anche in discesa.
Certo che però la curiosità di provare la molla ce l'ho eccome!
Sulla Nomad ognuno dice la sua, c'è chi preferisce quello ad aria e chi quello a molla, probabilmente è una questione di tipologia di riding e di rider...
Anche io mi trovavo bene con quello ad aria ma poi da quando ho montato questo a molla mi trovo molto meglio e non tornerei indietro! Pero si è come dici tu ogni rider ha il suo stile e sceglie i componenti con i quali si trova meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Mi piace l'idea del video, anche se lascerei l'opzione di poter aggiungere anche le foto a corredo del tutto. Soprattutto per chi le foto le sapeva fare. Trovo però che il video sia più coinvolgente da guardare.
Per quanto riguarda la bici, sono d'accordo con chi critica le scelte cromatiche, con un paio di aggiustamenti ( magari manopole e pedali rossi) sarebbe un'altra cosa, ma sui gusti personali non si discute. Di sicuro in discesa non ci si fa caso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sono contento che questo format sia piaciuto. Come detto nell'articolo, se uno vuole mandare solo le foto, può farlo senza problemi, però secondo me il video è più divertente.

A chi mi diceva di diminuire la dimensione del mio pip ( :loll: ), la prossima volta userò lo schermo verde in modo da far vedere solo il mio busto in sovraimpressione alla bici
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
489
229
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
mi associo ai complimenti per questo nuovi format, sentire un commento tecnico da gente che ne sa' rende meglio di come sia montata la bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo