Bici della settimana #37: la Yeti SB66 di Valeboss

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
L'accostamento cromatico mi piace, il montaggio anche.
L'unica cosa che non condivido è quel 30 x 42 come rapporto minimo perchè, almeno dalle mie parti, anche con una discreta gamba, una bike del genere non la pedali agevolmente sulle lunghe e pendenti salite.
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Aggressivo il mezzo, molto originale l'accoppiata gruppo superleggero a ruote, freni, forca da combattimento, non penso esca un peso da competizione. Molto belle le periferiche gialle con blue yeti! Stilosa!
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
L'accostamento cromatico mi piace, il montaggio anche.
L'unica cosa che non condivido è quel 30 x 42 come rapporto minimo perchè, almeno dalle mie parti, anche con una discreta gamba, una bike del genere non la pedali agevolmente sulle lunghe e pendenti salite.

Dici? il 30-42 con le ruote da 26 ha uno sviluppo metrico accettabile anche x tour alpini, chiaro se vuoi tenere la frequenza a 90rmp forse no ; )
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.196
18.464
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'accostamento cromatico mi piace, il montaggio anche.
L'unica cosa che non condivido è quel 30 x 42 come rapporto minimo perchè, almeno dalle mie parti, anche con una discreta gamba, una bike del genere non la pedali agevolmente sulle lunghe e pendenti salite.

Un po' più di fiducia nei vostri garretti, gente! Il 30x42 lo pedalo sulla 27.5 per gironi da 3000 metri di dislivello senza problemi
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Dici? il 30-42 con le ruote da 26 ha uno sviluppo metrico accettabile anche x tour alpini, chiaro se vuoi tenere la frequenza a 90rmp forse no ; )

Un po' più di fiducia nei vostri garretti, gente! Il 30x42 lo pedalo sulla 27.5 per gironi da 3000 metri di dislivello senza problemi

Ragass pedalo con soddisfazione una Canyon Alpinist da 15 Kg scarsi che monta il 22 x 36. La gamba non è più quella di una volta ma spinge ancora a sufficenza e, pur con tutta la fiducia di sto mondo, più di una volta ho pensato al 21. Non per frullare le gambe con cadenze da bitumaro ma per cercare di stare in sella un pochino di più sulle bestiali rampe delle Prealpi Bergamoidi. :celopiùg:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
bella ma non condivido le deemax per uso di tutti i giorni abbinato a una forcella abbassabile ad esempio...ciaoè mi spiego meglio
avrei preferito 0o una forcella degna delle deemax o ruote degne di una forcella da pedalare molto e abbassabile come le crossmax sx
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Esteticamente non mi piace, l'accostamento cromatico giallo-celeste è troppo sgargiante e sa' di giocattolo.
Comunque non mi piace il fatto che ci siano quasi sempre enduro, forse sarebbe meglio inserire più bici differenziate x categorie.
 

SteveStrive

Biker novus
10/9/12
27
0
0
brescia
Visita sito
canyon alpinist quindi non un peso piuma, con il 30X42 si va ovunque...certo forse son le uscite costanti di tutti i giorni della settimana anche d'inverno a fare gamba (ovvio non è consigliato per chi esce una volta a settimana o meno).
ma il 22X36 a volte è più una questione di comodo che una reale necessità

ci stò facendo tanta tanta strada e mi stupisce la pedalabilità ed efficienza in ottica AM del gruppo monocorona
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
bella ma non condivido le deemax per uso di tutti i giorni abbinato a una forcella abbassabile ad esempio...ciaoè mi spiego meglio
avrei preferito 0o una forcella degna delle deemax o ruote degne di una forcella da pedalare molto e abbassabile come le crossmax sx

anch io la penso così, la prima cosa che ho notato sono state proprio le ruote!

(ho il sospetto che siano state messe li solo perchè gialle, e in tal caso apprezzerei molto di piu che scelte preudo tecniche:smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo