Bici della settimana #3: la Ibis Mojo HD Protone di umbi90

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale051

Biker popularis
27/7/11
78
0
0
Bologna
Visita sito
Aprire la home page e trovarsi davanti la bici di Umbi è una di quelle cose che ti rallegrano la giornata! *.*
Grande Umbi! Congratulazioni per la bici della settimana (per me, DI SEMPRE) :-)
quando porti su la bici fammi un fischio che ci facciamo un giro ;-)
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Complimenti !!! gran biga !!!!
Anche io sono ibisiano con Mojo HD !! una bike fantastica !!
Io ho scelto un montaggio + votato alla discesa, per cui risulta + appesantita delle tua... e meno d' effetto !!
Di base le gomme maxxis 2ply, latticizzate, che sono INSOSTITUIBILI !!!!! non buchi mai + !!!!

Dalle diverse foto, se ti devo dire ho trovato un pò di incongruenza tra il montaggio ultra-leggero (X0) (eggbeater di Crank) (Maxxis Larsen) ed il Van a molla e la forca Van180 !!! che vedrei bene con Rp23 air e magari forca Lyrik soloair 170...
Ma con swampthing e Dhf 2.5 tutto il kit molla 180 è da urlo !!!!
Forse hai previsto 2 tipi di montaggio xc e discesisitico... dato che la belva Mojo HD si presta benissimo ad entrambi... x cui posso capire perfettamente la tua indecisione in tal senso...
Io quando ho visto come si comportava l' HD in discesa... sono partito in tromba :
Manubrio race face 280 - stem spike 35mm - pedali crank brothers Mallet 3 (da urlo) - HR2 ply2.35 - Minion Dhf 2.5 2ply - Monocorona E13 con tendicate x Mojo Hd E13 - cambio Shimano Zee (gabbia corta)
Ciao !! e complimenti x la gran bici e per come la riesci a tenere....
Rena biker !
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Esatto, come ho scritto poco sopra ho due set di sospensioni.
Essendo il telaio estremamente poliedrico ha senso, in quanto sono reali le differenze di feeling tra un montaggio più race (rp23-van 160 kashima) e uno più divertente/discesistico (van rc coil-van 180).
Umberto
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Rispondo a Number21: il manubrio è un Easton Havoc in carbonio. Inizialmente volevo montare l'Enve DH ma fino a settembre non era disponibile dunque ho optato per l'Easton che è comunque un ottimo manubrio!
Umberto
 

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
La bici è un incanto, ma non penso esca così dalla fabbrica, la struttura del telaio è fenomenale, tutti i componenti al top e abbinati finemente quasi a voler creare più che una bike funzionale quasi un opera d arte, molto bella xxo! 10+!
 

Classifica mensile dislivello positivo