BDS Bici della settimana #299: la Nukeproof Mega di Berserk

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.159
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #299: la Nukeproof Mega di Berserk
1534af7b05b04dfabc9b5111fdd9bff7-1467x1100.jpg


Continua la lettura
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
La mega è una delle bici che mi piacciono di più.
Molto bella questa, bel montaggio, a parte la roba sram che a me non gusta.
Altro appunto il tubo forcella che esce troppo sopra lo stem; taglialo!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Ottimo lavoro!
Stupendi i cerchi, prima o poi me li prenderò anche io.
Le manopole le ho avute nella vecchia bike e mi andavano benissimo, penso che le rimonterò anche sulla nuova.
 

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
bella davvero e immagino neanche troppo costosa....un bel manubrio carbon e gruppo x01 per renderla top top
domanda: l adesivo ews in cima all orizzontale cos è?
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
bella davvero e immagino neanche troppo costosa....un bel manubrio carbon e gruppo x01 per renderla top top
domanda: l adesivo ews in cima all orizzontale cos è?
L'adesivo EWS in cima all'orizzontale penso sia un adesivo celebraivo per la vittoria di sam hill all'ews 2018. Il telaio mi è arrivato così non l'ho messo io. Per il manubrio carbon una volta avevo il renthal ma preferisco quello in alluminio, ho visto rompersi quello di un conoscente quindi mi sento più tranquillo con questo.
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Molto bella ma...è da criminali lasciare il tubo forcella così lungo!
eh ma non è il tubo forcella troppo lungo.. è tagliato a 19 cm.. è il canotto sterzo della mega che è davvero corto, penso sia 105mm. sulla Dune xr che avevo prima non usciva così tanto nonostante lo stem era a battuta. Lo potrei tagliare di un paio di cm ma non di più, perché poi in caso volessi sostituire la forcella diventa difficile venderla con un canotto troppo corto. Tagliato alla misura giusta renderebbe molto di più a livello estetico, questo sicuro.
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Splendida bici! Una curiosità visto che non si trova online, qual è il peso montata così? (Poi è ovvio che una bici del genere non si giudica su quella base).
No so quanto pesi, la prima volta che andrò in negozio la faccio pesare. Non mi preoccupo cmq più di tanto del peso, l'importante che sia affidabile. Io ho acquistato solo il telaio che viene venduto con questa colorazione o nella versione sam hill 2018, quello Blueberry/ red, ma ho preferito questo grigio perché non se ne vedono in giro e poi avevo tutti i componenti arancioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo