Bici della settimana #26: la Rose Uncle Jimbo di Muldox

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...voglio vedere chi ha coraggio di scrivere "la mia ha preso più voti..."...

Questo non lo so, ma se così fosse mi iscrivo oggi stesso a faccialibro e mi faccio dare quintalate di voti dai miei amichetti :-)

.."ma la tenete in salotto...".

Questo invece non direi proprio. Solamente il giorno della foto si era fatta una bella tracciolinata + enduro di Dubino. Fra l'altro in foto non si nota, ma il parallelogramma del cambio è praticamente distrutto perchè l'avevo stampato su una pietra (ed infatti l'ho poi sostituito con uno identico).

.."troppo pulita..."

Secondo te la foto in riva al fiume l'ho fatta per caso? :spetteguless: E poi, per una volta che lavo la bici...:zapalott:

..."ma solo bici da millemila euri?..."

Credo costi meno della maggior parte delle bici della settimana che si sono viste sino ad ora.

Bella bestia! :prost:

Tks! :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mmm quindi con X7 e X9 sarei radical chic pure io o posso rientrare nella categoria " il ricambista nun c'aveva er pezzo in magazzino" ? :smile::smile::smile:

Per essere 100% radical chic devi anche aver perso il tappo inferiore del comando del cambio ed aver ovviato con un terribile accrocchio costituito da un mix di camera d'aria e nastro da elettricista.
Esattamente come sulla mia bici :medita:

ma il tubo dei freni che esce dalla pinza dietro perché fa quel giro? così non lo hai dovuto accorciare? :smile:

Avendo la UJ il routing interno dei cavi ed avendo montato io stesso la bici, il tubo l'ho comunque dovuto tagliare.
Lo strano giro che compie il tubo in prossimità della pinza è dovuto all'ultimo punto di fissaggio, che se noti è molto arretrato. Così sui due piedi quello mi è parso il routing migliore dopodichè non ci ho più pensato, dato che non mi ha mai dato problemi.

EDIT: il mio telaio è uno dei primi che circolavano, mi sembra che in seguito il fissaggio del tubo sia stato spostato più avanti.
 

pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
Comè è che le bici degli utenti "normali" se non hanno il telaio in carbonio, le ruote da 27,5/28/29 e via dicendo, e rigorosamente il gruppo XX1 non vengono elette Bici della Setimana e invece quella dello Sheriffo si??? :nunsacci:
Mhh mi puzza un pò sta cosa...:arrabbiat: manderò una mail a quelli del Movimento 5 Stelle:voxpopul:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Comè è che le bici degli utenti "normali" se non hanno il telaio in carbonio, le ruote da 27,5/28/29 e via dicendo, e rigorosamente il gruppo XX1 non vengono elette Bici della Setimana e invece quella dello Sheriffo si??? :nunsacci:...

Mi permetto di farti notare che la mia bici ha i tappi delle valvole in tinta con cavi cambio, manopole, un pezzo di manubrio e grafiche del telaio, altro che XX1! :sculacci:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mi permetto di farti notare che la mia bici ha i tappi delle valvole in tinta con cavi cambio, manopole, un pezzo di manubrio e grafiche del telaio, altro che XX1! :sculacci:

Già, neanche l'XX1... e la doppia, ma andovai???
Nessun problema di tunnel carpale al polso sinistro, vero? ;-)
 

ema.za

Biker popularis
5/2/10
64
0
0
olgiate olona
Visita sito
Mi permetto di farti notare che la mia bici ha i tappi delle valvole in tinta con cavi cambio, manopole, un pezzo di manubrio e grafiche del telaio, altro che XX1! :sculacci:
Il mio polso sinistro è bionico: lo tiene assieme una vite
...anche quella rigorosamente in tinta con il resto della bici immagino!

Complimenti per il mezzo...e l'invidia cresce a dismisura!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
non riesco a capire il peso...
il mio zio del 2011 con talas, x9, dt 1750, minion exo, larsen tt lust latticizzati, senza pedali pesa 14.2 kg
mah...

Bisognerebbe sommare ogni singolo componente per vedere se tornano i conti, in ogni caso la mia l'ho pesata con la solita bilancia che uso per le bici in test della quale saltuariamente verifico la calibratura con dei pesi campione.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Bisognerebbe sommare ogni singolo componente per vedere se tornano i conti, in ogni caso la mia l'ho pesata con la solita bilancia che uso per le bici in test della quale saltuariamente verifico la calibratura con dei pesi campione.

Beh, si certo hai ragione, a questo punto mi vengono dei dubbi sulla mia bilancia elettronica da pesca... la dovrò verificare su un peso certo

considerando anche la differenza di peso che c'è tra una Fox Talas e la Durolux...

grosse differenze di peso tra i due telai (2011 e 2013) non ci dovrebbero essere

gli Elixir cr, il manubrio e stem Syncros potrebbero fare la differenza? non mi sembra probabile
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...gli Elixir cr, il manubrio e stem Syncros potrebbero fare la differenza? non mi sembra probabile

Non conosco il peso di quei componenti, anche se lo stem della Syncros lo ricordo un bel mattoncello, sbaglio? In ogni caso non saranno certamente quei tre componenti da soli a fare la differenza, su questo non ci piove. Se però sommi l'insieme io credo che i conti tornino. Il telaio credo che sia stato un po' alleggerito. Il tuo è verniciato o anodizzato? Se fosse verniciato un po' di differenza c'è anche lì. Poi le ruote e le coperture (già con le SX e relativi pneumatici sforo anch'io i 14 Kg, come scritto nella scheda).
 

Classifica mensile dislivello positivo