Bici della settimana #26: la Rose Uncle Jimbo di Muldox

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...come mai la forcella spezzata bianca? nera sarebbe stata molto cattiva...

Quella avevo e quella ho montato :-)

...ma Rose vende ai comuni mortali anche quel colore o noi siamo condannati ad averla nell'inguardabile livrea marrone cacca/nera o nella noiosissima e trita e ritrita versione tutta nera?

Credo di sì, ma non ne sono certo. Ti consiglio di chiedere nella sezione Rose.

bella bella e poi non è vero che la componentistica non è di alto livello...

Diciamo che è di alto livello funzionale :-)

....e tanto per girare il dito nella piaga...
io la trovo un po' sproporzionata con quelle ruote da 26" !!!:hahaha::hahaha:

Mi devo attrezzare con coperture da 3", così sembrerà almeno una 27.5" ;-)

Si ma....il lock della ruota posteriore magari lo giriamo al contrario? :-)

No! :rosik: o-o

quanto potrebbe costare a occhio una macchina da guerra del genere?

potete darmi un parere sulla sella rose carbon? è una spacca chiappe esagerata? si rovina facilmente o è bella resistente?...

Sul costo non ho mai fatto i conti, avendo utilizzato molta componentistica in test. Il telaio mi pare costi attorno ai 1400 Euro, ma se anche decidessi di montartela "custom" credo ti converrebbe di gran lunga comprare la bici completa e vendere i componenti che intendi sostituire.

La sella ad ora regge egregiamente (grosse botte però non ne ha prese) ed io non la trovo particolarmente scomoda, anche se chiaramente non ci si deve attendere la comodità di un divano da 300 g. L'unico vero dubbio che mi lascia è su cosa potrebbe accadere il giorno che mi dovesse arrivare sulla schiena (o in parti meno nobili), dato che i bordi sono molto affilati.

...Domanda: E se usassi la durolox con travel 180 sulla mia specy FSR da 140? Da estendere nelle sole discese più ripide e scassare si intende! Cosa ne pensate?

Personalmente la penso così: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6390686&postcount=103

Tornando in topic: neppure sulla UJ era necessaria una forcella da 180 mm di travel, ho montato la Durolux perchè mi piace come lavora e perchè all'occorrenza la posso comunque abbassare facendola lavorare a qualsiasi valore compreso fra 140 e 180 mm.

Bel pezzo di Rose!
Quindi con il cambio XT Plus a gabbia media si può girare senza tendi catena?

Io non ho mai avuto problemi di caduta catena, non solo con la UJ ma neppure con altre bici montate con cambi tensionati che ho avuto occasione di provare (sia Shimano che SRAM).

...ma la forcella Suntour la monta direttamente Rose come opzione di configurazione o è una sostituzione fatta a posteriori dallo sceriffo?

La seconda. Qui trovi la spiegazione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=255491
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
è stupenda, linee pulite, tutti componenti funzionali, bici molto concreta e bilanciata. brao!
ma Rose vende ai comuni mortali anche quel colore o noi siamo condannati ad averla nell'inguardabile livrea marrone cacca/nera o nella noiosissima e trita e ritrita versione tutta nera?

si, su richiesta in vendita anche questo telaio giallo/nero.
comunque il colore nera/marrone non è così male dai, dipende un pò dalla luce. poi i gusti son gusti.

image.php


image.php


ciao
Sergio
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
esteticamente mi fa impazzire, davvero "cattiva", poi quella forcella mi piace davvero molto (per lo meno esteticamente, non avendola mai provata, anche se son sicuro che vada meglio della mia pike a molla con uturn...se ne facessero una versione sui 120-140 ci farei un pensierino...).
interessante anche il montaggio...poco fumo e tutto arrosto :)
bella!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Eccallà!
Chiaro conflito di interessi e voglio vedere chi ha coraggio di scrivere "la mia ha preso più voti...", "ma la tenete in salotto...", "troppo pulita...", "ma solo bici da millemila euri?..." e vonde... :smile: :smile: :smile:

Bella bestia! o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
perché pesare la bici con i pedali non sarebbe abbastanza "poser"!!! ma me la spiegate questa strana usanza???
cmq bel mezzo, peccato per la forca bianca!!!

Ok che nessuno usa la bici senza i pedali, ma la maggior parte delle volte vengono vendute senza ed ognuno ci monta i suoi. Da un pedale all'altro la differenza di peso può anche essere notevole, e qualcuno usa anche pedali diversi sulla stessa bici (io ad esempio sulla UJ uso sia SPD che flat). Capisci che indicare il peso con pedali sarebbe un dato non molto utile, ed anzi costringerebbe a calcolarsi la differenza fra il peso dei pedali montati ed i propri.
Come vedi la poseria non c'entra molto. D'altro canto, se quella fosse la mia ossessione, sarebbe stato più importante montare una forcella nera (che avrei pure) ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo