• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BDS Bici della settimana #237: la Ibis Ripley di Wilierzanna

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Annoverare un racing ralph come componente senza limiti adatto ad una trail non ha senso.
 
dw link è un brevetto. altre marche di bici possono usarlo come le pivot o le evil. non tutti i dw link sono vpp, ad esempio quello delle evil non lo è. ma il dw link della ripley, ripeto, è un virtual pivot point e cmq vpp come sigla non significa nient'altro e non è nemmeno un brevetto. carri di tipo vpp sono insieme agli ibis i bmc, i santa cruz, gli intense e altri ancora.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
in realtà c'è qualche inesattezza...

DW-Link è uno dei brevetti di dave weagle, lo usano Ibis, Pivot, Turner e forse altri... è un virtual pivot point.

altri brevetti di dave weagle sono il Delta (Dave's Extra Legitimate Travel Apparatus ) di Evil o lo Split Pivot che usano Devinci e Salsa... ma NON sono DW-Link e NON sono virtual pivot point... sono dei single pivot.

VPP oltre ad essere acronimo di virtual pivot point è anche un brevetto di Santacruz... nel quale ovviamente non rientra il DW-link, come non rientrano il Maestro di Giant o il CVA di Niner o il APS di BMC o... l'Horst Link, nonostante siano tutti dei sistemi a punto di infulcro virtuale ciascuno con particolarità diverse.
 
Reactions: ANDREAMASE

Classifica mensile dislivello positivo