Bici della settimana #12: la Intense Tracer di Snowing

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
complimenti gran bella biga !
Si vede che ne fai 1 uso + AM come poi hai dichiarato tu stesso... Hai dei freni molto potenti... sicuramente ti fermi sempre senza problemi !
X la sella te lo hanno già menato tutti, ma hai spiegato ampiamente. Magari potevi adeguare manubrio e pedali bianche x avere effetto cromatico anche con la scritta INTENSE.... ma tutto è molto personale.
Io ci vedrei bene un TENDICATENA troppo fondamentale in discesa.... e la bash la vedo un pò superata su una bike cosi... XX1 oppure Guidacatena E13 o Sram XX o Mrp doppia o ancor meglio singola...
Cmq gran bel mezzo !! Complimenti !!
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Apprezzabile chi ancora oggi si assembla la bici a proprio gusto/uso/costo e non va sul prodotto preconfezionato...nell'insieme ottimo risultato e freni da paura!
 

La Iena

Biker novus
27/9/07
30
4
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Trex Topfuel, YT Jeffsy
Veramente molto bella, io avrei tirato giú qualcosa di peso (a budget invariato) fox 34, manubrio in carbonio, pedali superstar, freni.... no, troppo belli gli hope
 

vese87

Biker popularis
29/6/10
59
1
0
Mantova
Visita sito
complimenti per la bici!!avercela una così!! ma poi le bici di questa rubrica vengono usate? perchè sono impeccabili, nemmeno un graffietto..o vengono tenute sotto una teca di vetro o appese da qualche parte??
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Ragazzi, vi ringrazio per i commenti, non pensavo minimamente che la mia bici potesse diventare una delle bici della settimana, con tutti quei gioielli che ho visto, la mia sembrava passare molto anonima che comunque, era la caratteristica base che ho usato per il colore ed il montaggio, pensando più ai contenuti che all'estetica.
Rispondo a qualche vosto commento:

Bella, complimenti, montata anche con un bell'occhio estetico e il risultato è ottimo, se posso un suggerimento un colpetto di vernice spary nero opaco da pochi euro sulle pedivelle, ma son gusti se a te piace grigio ok.
Una spesa che ti consiglio di fare per proteggere tutte quelle parti che si graffiano velocemente e che sul nero si vedono molto, un bel rotolone di shelter,protegge da paura e poi se messo am odo non si nota quasi.
Bella bike

Da quel che dici capisco di aver fatto un ottimo lavoro, perchè sia il tubo obliquo che il retro del tubo sella telaio e il canotto dello sterzo sono rivestiti con la pellicola.

bellissima! anche se io non pratico l'AM ( con una tripla col 22 o il 20 davanti, in salita sarebbe molto più pedalabile).Unico appunto: visti gli hope,davanti sarebbe stupendo il disco autoventilante!

Infatti davanti ho una doppia, 22/34..., il 22 per salire ripido c'è, io non ho una gamba così buona da salire con un 34.., credimi :-)

Mi piace molto Intense. Bella! Come ti trovi con quello stem?

Lo stem è molto rigido e leggero, mi piace proprio anche se ho paura di aver esagerato, devo provare un 70 per capire..., comunque rimane un bel pezzo di alluminio lavorato molto bene.

Veramente molto bella, io avrei tirato giú qualcosa di peso (a budget invariato) fox 34, manubrio in carbonio, pedali superstar, freni.... no, troppo belli gli hope

Infatti pensavo ad una 34 durante la spesa ma l'idraulica è la stessa della 32 che già avevo, la 36 senza dubbio è più performante dal mio punto di vista, il peso per me non era un problema, nelle salite da brocco ad un po' più brocco non cambia molto, per la fatica..., mi piace far fatica e quando scoppio, torno a casa mesto mesto..o-o

Spettacolo davvero bella....
Posso chiedere Xke i comandi ecc vengono messi più all'interno della battuta delle manopole ?????

Freno solo con l'indice e quella per il mio modo di guidare è la posizioe migliore.

Complimenti, davvero molto bella e ben curata!
Colgo l'occasione per farti una domanda visto che da pochi giorni ho montato un telaio come il tuo :-)Vedo che non hai un tendicatena, ma come ti trovi con lo sbattimento della catena?

Ho l'XTR con la frizione, il TRAIL, in discesa non sbatte molto e non cade. Mi capita qualchevolta che cade passando dal 34 al 22 davanti, ma molto raramente. Il tendicatena fa parte della spesa futura in combinazione con la guarnitura, ho visto una bellissima E13 TRS+ in arrivo, appena metto da parte la cifra me la faccio..., sicuro...!

complimenti per la bici!!avercela una così!! ma poi le bici di questa rubrica vengono usate? perchè sono impeccabili, nemmeno un graffietto..o vengono tenute sotto una teca di vetro o appese da qualche parte??

Ti dico la verità, l'ho fotografata appena lavata, neanch'io la vedo mai così bella, se la vedi ora è completamente diversa e lunedì sarà ancora peggio, il fango protegge la vernice :-)
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Super . . . come potrebbe non piacermi è quasi alla mia!!!
Cercho delicati ma bellissimi (occhio alle pressioni, quello dietro l'ho devastato sob!)
Il tendicatena lo devi mettere subito.
Le gomme sono perfette per AM, perchè scorrono benissimo nonostante il volume . . per discese un po' più spinte la tenuta laterale non è il max.
Se pedali tanto la gurnitura è eccezionale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo