Bici dalla Cina

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


osbourne

Biker superis
Ciao a tutti,
vorrei azzardare un acquisto da un'azienda cinese.

secondo voi, oppure ancora meglio, qualcuno di voi ha per caso idea dei vari dazi o tasse che dovrei pagare una volta arrivato il pacco in italia?

Ho acquistato spesso dalla cina ma solo piccoli pacchi, schede elettroniche, e sul pacco trovavo sempre la scritta "regalo" oppure "materiale pubblicitario".

grazie
Diego
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Paghi come minimo l'iva al 21% su quanto hai pagato,convertito in euro (non più sul dichiarato...non se la bevono più)

Dazi non sò se esistono sui telai....ma penso qualcosina di sì

ah....e 5,5€ di ispezione
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
mah, occhio e croce si paga 1/3 del valore della merce tra tasse e altro....
iva 21%
ispezione 5 euro
e dazi... su questo se cerchi online trovi tutte le spiegazioni..ma sui pezzi della bici si si pagano i dazi....avevo trovato nel web una tabella che spiegavano i dazi x tipologia di merce...e le bici erano incluse...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
alla fine tra iva e dazi vai a pagare circa il 25% sul totale dichiarato (prezzo dell'oggetto+costo spedizione). I pacchi regalo e simili è da un pezzo che non servono più per evitare le spese doganali (i 5.5€ dovrebbero essere i dazi minimi su un valore dichiarato inferiore ai 50€).
A volte nel forum si legge di dazi applicati in maniera un pò approssimativa e cmq non credo che un pacco ingombrante come un telaio passi facilmente alla dogana senza dare nell'occhio.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.391
2.791
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto il consiglio di Andrea321, l'argomento è stato trattato molte volte.

........dimenticavo....discorsi su dazi ,tasse, ecc... è meglio farli in prv.
Se si parla di dazi e tasse se ne può e deve parlare. Quello che non è ammesso sono discussioni su come aggirarle :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo