Bici da USA: Missione compiuta!

Ciubecca

Biker novus
26/10/03
23
0
0
Ivrea
Visita sito
Ciao a tutti, un mesetto fa circa avevo chiesto dritte sull'acquisto di una bici in USA e relativo trasporto in Italia.
Ora che sono tornato dalla vancaza vi racconto la mia esperienza.
Mi sono accattato una Turner 5 Spot da 123bikes via internet facendola spedire ad un mio amico che abita in america e da cui poi l'ho ritirata.
Mi ero portato gomme e sella usate per dare alla bici l'aspetto vissuto e poi ci ho fatto un breve giro sporcandola di fango per completare il camuffaggio. Ero pronto a raccontare che era la bici da me portata dall'italia per pedalare in vacanza.
L'ho portata in aereo nello scatolone di cartone in cui mi e' arrivata (non aveva nessuna scrittta, ci ho solo messo il mio indirizzo e la scritta FRAGILE).
Passando dalla dogana dell'aeroporto di Milano cerco di simulare scioltezza ma spio con la coda dell'occhio i finanzieri...rischioooooo...e...NESSUNO MI DICE NULLA! Sara' stato lo scatolone dall'aspetto molto casalingo o piu' probabilmente fortuna...Yeah! :8):

Unica nota parecchio negativa: quelli di 123bikes sono dei truffatori belli e buoni. Mi hanno fatto penare con la spedizione, ritardandola, probabilmente perche' gli mancavano i pezzi, e mi hanno mandato la bici senza pedali, con il disco anteriore del diametro sbagliato, un manubrio diverso da quello che avevo scelto (piu' caro) e varie altre cosette diverse rispetto alle mie richieste e a quello che era chiaramente specificato sull'ordine. Sto ancora aspettando di avere notizie dei pedali e del disco, che dovrebbero spedirmi in italia ma mi chiedono di pagare per rimandargli il disco sbagliato che devo smontare. Che si fottano.
Qualcuno ha gia' avuto brutte esperienze del genere? Penso che non comprero' mai piu' una bici via internet. :azz-se-m:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
159
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
non mettete le parole "mtb" e "america" nello stesso discorso per favore...sto rosicando come un castoro da quando ho scoperto che negli usa ci si porta a casa un kit Yeti AS-X + Marzocchi Super T a 1400€ :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo