• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bici da street potete aiutarmi?

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
Ero ospite nel piano superiore (freeride/dh) ho fatto una domanda simile..ma l'argomento stava andando verso lo street... perciò ho ritenuto opportuno postare qui...
Mi potete per favore illustrare su i costi, le marche(+buone),e anche su informazioni che riguardano bici (front) da freeride?
Tenendo conto che vivo in città.... e ci sono ragazzi anche con bmx ma le bmx nn mi piocciono... volevo + una mtb front da street....ma purttroppo nn so come muovermi... sono un pesce fuor d'acqua!!

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto..e spero possiate aiutarmi

ciao
 

booz

Biker velocissimus
ma sta biga la vuoi da street o da freeride ?
ci ne sono di molto specifiche, le freeride sono per forche lunghe anche 150, le street pure rigide...
il montaggio varia assai, la street la puoi tenere anche con solo col freno post ma poi in freeride che gli racconti ai tornanti stretti?
poi il single speed ?
poi ci sono nel mezzo tutti i compromessi del caso ..eh..eh
ciao
 
partendo dalla forca ti direi una bella RS Pike U-turn (90 o via di lì-140) telai ce n'è molti... ti prendi x es un p3 della specialized..ruote belle robuste ma leggere(tipo spank o halo,(anche bianche in entrambe le marche!!!!))freni direi avid juicy 7 o hayes-hope-shimano....o anche formula,solo che sn un pò leggerini...e il gruppo qualcosa di leggero -robustro -affidabile(sram x9 x es e guarnitura da dh con bash e doppia corona)...così dovresti stare nei 1500 o via di lì e hai una bici anche pedalabile
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
puntando invece su una specialized P3?
è solo per street? se si.... è buona come bici?
su quanto si aggira il prezzo delle murphie banshee?( si puo usare sia da street che da freeride..cambiando la solo la forka=?)

grazie... per le vostre risp.-..o-o

ciao e grazie ancora!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Street con il Morphine...ahhah
Ragazzo devi fare preparazione in Palestra. Uno dei telai rigidi da Hard Freeride più cattivi e pesanti mai visti.

Un buon compromesso per avere una bici All Round è lo Stuff della Kona.
Leggero per lo street. Geometrie buone per il Dirt. Abbastanza lungo per il Freeride. Costa poco e hai un prodotto professionale.

Un consiglio...compra la bici per quello che ti serve. Vuoi fare street? Compra una adatta. Vuoi fare freeride? Comprane una adatta. Le scimmiottate non ti faranno fare ne uno nell'altro.
 
se lo avessi provato forse non parleresti così... è la tipica frase di chi le bici le giudica sulla carta. comunque morphine o non morphine, io sceglierei un telaio che abbia geometrie ottimali con forcelle a lunga escursione (massimo 67° con 180 di corsa) e la possibilità di avere la regolazione della lunghezza del carro, in modo da avere totalmente personalizzabile il telaio per l'uso che ne vuoi fare.
parlando dello stuff, non porta più di 130, il mio era perfetto con i 110mm con cui usciva. una bici semplice e efficace, ma niente a che vedere con mezzi "leggermente" più polivalenti. anzi, devo dire che alla fine è proprio un tipo di bici che stai sconsigliando, di tutto un po, ma a livello di sufficienza.
infine, non tutti possono permettersi 4 bici, una per lo street, una per il dirt, una per il freeride, una per il dh. c'è anche chi cerca un mezzo per poter fare di tutto un po'...
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Perdonami...tu ti puoi anche stancare...
ma il Morphine lho provato, e ti posso dire che per lo street è negato.
Non so cosa tu intendi per street...

Ho avuto anche lo Stuff, lho cambiato solo perchè troppo lungo e non adatto al mio modo di andare in bici...ma comunque un ottimo mezzo usato anche nello Slope.

Ariperdonami...ma sicuramente più polivalente una bike come la Stuff..che nasce per questi utilizzi che un Morphine..nata per le montagne.
 

di certo non è lo street che ho visto nelle foto postate sul topic foto da street. cmq puoi elencare le caratteristiche di un telaio da street in termini di geometrie? giusto per capire se parliamo della stessa cosa...
ovvio che un telaio specifico da street, per lo street (perdonami il gioco di parole) sarebbe nettamente meglio, ma mi pare che il ragazzo cercasse un telaio front da freeride polivalente per fare un po' di street e freeride...
il mio consiglio era principalmente diretto a scegliere un telaio che garantisse diversi set up della bici in modo da avere varie possibilità di settaggio di altezza forcella (e quindi angoli ideali ad ogni situazione) attraverso sistemi quali u-turn, e variazione di lunghezza del carro. caratteristiche che lo stuff non ha. sopratutto per il discorso forcelle, e se lo hai avuto lo saprai...

per curiosità, e proseguiamo in mp, che andiamo offtopic, che taglia hai provato del morphine?
 
da poco ho preso un bici ht da street/fr : un funn works con forca da 130 dj. se è questo quello che devi fare ti consiglio un telaio tipo un molotov da bomb o un ns con forca da 130 (max 150 se fai fr rispetto a stree) e fai pure un spesa contenuta
good ride!!
 
P

psyko

Ospite

foto?
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
ragazzi scusate...ma nn ci sto capendo nulla..
Parlando con alcuni..... mi dicono che sono meglio le bmx per street...altri mi dicono che è meglio una front da street...

che facccio?!nn me ne intendo..!!
e nn ci capisco... su cosa è meglio!!..


è solo questione di gusti?!
 
il p3 ,solo telaio viene 340 €,dai un okkio sul sito della specialized...è in alluminio e in più ,rispetto al kona scrap ha i forcellini orrizontali(x tendere la catena se la si fà singlespeed) e il top tube molto "sloppato" quindi un baricentro molto basso.il p3 è un ottima bici x street,ma se montata adeguatamente può diventare un bel giocattolino da strapazzare sia discesa,che tra un salto e l'altro... x la forca, x l'uso che devi farne tù mi viene in mente solamente la pike di Rock Shox(,la 426 U-turn con escursione 95-140,regolabile con un pomello,molte regolazioni,robusta(ha il perno passante),leggera e molto polivalente,costa 650€)e NON esiste nessun altra forcella simile a questa x l'uso che devi farne tù,credimi.poi ruote da freeride,tipo spank,halo,sun singletrack,syncros(io le piglierei bianche....),insomma una cosa robusta,affidabile ma comunque non troppo pesante.poi x la trasmissione....allora comunque una guarnitura doppia corona con bash e magari guidacatena.poi quando devi fare freeride,discesa o cmq devi pedalarla ci metti un bel gruppo stile sram x9 o simili e quando vai a fare street la trasformi in singlespeed,così non rischi di disfare tutto se cadi(e in street la bici nn è che la tratti molto bene....)x la questione è meglio la bmx o la front da street? nn so che dirti...è chiaro che se chiedi a uno che ha una bmx ti dirà che è meglio quella e viceversa....io uso la front e mi trovo bene,anzi meglio cn la bmx nn mi trovo...poi è una questione di gusti...al limite ti prendi tutte 2.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo