bici da max 2500€

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
hola, è arrivata l'ora di cambiare la mia deca 8.2 per passare a una bici adatte a gare xc, il massimo che posso spendere è 2500 euro. vorrei un vostro consiglio su qualche mezzo in carbonio adatto allo scopo.
avrei individuato alcune mtb su questo prezzo che sono:
1) canyon cf 8 2) scott scale 20 (scontata) 3)olympia stark xt disk 4)full-dynamix composite pro xt.
Il problema è che l'unica che ho provato è la scale di un mio amico, e mi servono perciò le vostre impressioni.
avanti ragazzi, si accettano consigli
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
scale.. telaio da 1kg circa.. cell'ha un mio amico (trovata scontata a 2300 euro) e si trova bene... l'unica cosa che mi ha detto è che si riga subito il telaio... infatti ha comprato delle pellicole appositamente create per proteggere il telaio..
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
Ciao, io non avrei dubbi prenderei la Scott scale 20, telaio molto buono e componentistica ottima e non da ultimo forcella fox.

la cosa che non mi piace è solo la forcella che non ha il lock out al manubrio che uso tantissimo, poi come fluidità di funzionamneto niente da dire, è semplicemente eccezzionale.
come ti trovi in discesa con la scale? mi è sembrata un po nervosa ma forse è questione di prenderci mano
 

kava

Biker popularis
21/4/08
58
0
0
ch
Visita sito
Io ho solo il telaio della 20, tutto il resto l'ho cambiato tra cui la forcella ora monto una fox teralogic quindi non ho il problema del lock out. In discesa mi trovo benissimo.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Ho letto molto bene sulla Canyon Ultimate CF 8.0 MD, la componentistica è ottima (freni Formula Oro Puro, forcella Magura MD80R 80 mm, cambio Sram X-9 misto a Shimano Xt ecc...) costa 2199€ più 49€ di spedizione (spedizione + bikeguard, che è l'imballo di spedizione). Peso 9,05 pedali esclusi. Secondo me è un ottima scelta. Ahimè ti devi appoggiare a un terzo per la riparazione, però vedendo nelle mie zone che i meccanici bravi si contano su una mano ho optato per Canyon. Ripeto avresti un ottima biga con un prezzo stra concorrenziale. Ah... Dimenticavo la forca ha il controllo remoto al manubrio.
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
Ho letto molto bene sulla Canyon Ultimate CF 8.0 MD, la componentistica è ottima (freni Formula Oro Puro, forcella Magura MD80R 80 mm, cambio Sram X-9 misto a Shimano Xt ecc...) costa 2199€ più 49€ di spedizione (spedizione + bikeguard, che è l'imballo di spedizione). Peso 9,05 pedali esclusi. Secondo me è un ottima scelta. Ahimè ti devi appoggiare a un terzo per la riparazione, però vedendo nelle mie zone che i meccanici bravi si contano su una mano ho optato per Canyon. Ripeto avresti un ottima biga con un prezzo stra concorrenziale. Ah... Dimenticavo la forca ha il controllo remoto al manubrio.

la canyon in effetti è la + appetibile, le riparazioni non sono un problema perchè ho il meccanico della squadra e i pezzi li ordino in germania, unico dubbio come va?

ps: il cambio dovrebbe essere x-0 carbon e i comandi x9
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Ho letto una recensione della Canyon Ultimate CF 9.0 SL 3299€ e ne parlavano molto bene, reattiva in salita, agile in discesa. Per la Canyon che ti ho consigliato, hai ragione il deragliatore post è Sram X-0 e i comandi X-9. La componentistica è ottima e questo è palese. L'unica cosa è il comportamento del telaio, che non conosco. Ma se vai nella sezione Canyon ci sono degli utenti che hanno la Ultimate.
Da futuro possessore della Canyon XC Nerve 6.0 ti dico che farai un ottimo acquisto. Poi se hai il meccanico della squadra non hai problemi per la riparazione. Per la taglia c'è il configuratore sul sito Canyon.com e inserisci tutti i dati e ti dice la taglia più appropriata alla tua statura. Cmq c'è un ottima assitenza di vendita sulla sezione Canyon. Ah tra l'altro hanno in pronta consegna la taglia M della Canyon Ultimate CF 8.0 MD.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
queste canyon sembrano davvero ottime, a quanto scrivono sui giornali..cmq io guraderei anche cube e ktm..adesso già alcuni negozi iniziano con i saldi quindi se hai tempo magari ti coviene vedere cosa hanno in casa che smollano ad un buon prezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo