antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ecco, ricordavo bene ....


un po' esagerato l'incrocio della catena con 34-36 ......


forse gia' un 32 ...


Alla fine valeva la pena in questo caso soggettivo montargli una monopiastra da 180............



Io comunque la uso in park. La "pedalata" e' rara, e quel range in più al posteriore è solo per rari casi. Non vorrei aver trasmesso un messaggio sbagliato, ma ripeto anche per gli altri utenti che io non faccio enduro con la DEMO, però la pedalo quando vado a farmi i giri DH dietro casa.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io comunque la uso in park. La "pedalata" e' rara, e quel range in più al posteriore è solo per rari casi. Non vorrei aver trasmesso un messaggio sbagliato, ma ripeto anche per gli altri utenti che io non faccio enduro con la DEMO, però la pedalo quando vado a farmi i giri DH dietro casa.

No, io ti ho capito,
resta invece da far capire a chi legge che qui non si sta affermando che siamo di fronte ad una bici da poter pedalare tranquillamente,....
Geometrie,pesi e quanto altro la relegano ad un uso destinato alla DH , BP, volendo pero' e gamba permettendo anche a sane uscite in stile freerede...
 

Oscar96

Biker novus
10/9/15
24
0
0
Visita sito
Ragazzi mi servirebbe un altro parere :)
Consigliate un alutech fr del 12 montanta con totem air e roco wc sempre air
O per gli stessi soldi una norco truax con totem coil e fox van rc :)
Utilizzo freeride con pedalate rare
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ragazzi mi servirebbe un altro parere :)
Consigliate un alutech fr del 12 montanta con totem air e roco wc sempre air
O per gli stessi soldi una norco truax con totem coil e fox van rc :)
Utilizzo freeride con pedalate rare

Dell'alutech non ti saprei dire perché non l'ho mai provata mentre la norco truax si.
Bici molto maneggevole ed intuitiva. Tra i due montaggi poi ,io preferisco l'accoppiata fox van e totem coil proprio perché molto semplice nelle regolazioni ed estremamente efficaci
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Ciao a tutti!!!
Dunque....non so come iniziare...:nunsacci:
Sono mesi che spulcio questo forum e credo di esserne diventato "dipendente".
La cosa che più mi appassiona è il leggere "tra le righe" dei vari post la passione che ci accomuna per la bicicletta in tutte le sue sfaccettature. Purtroppo dalle mie parti non ho ancora trovato molta gente con la quale condividere questa passione e tantomeno negozianti disposti a darmi un briciolo di considerazione. Sul forum invece mi sembra quasi di essere tornato a scuola, una scuola però dove non mi stanco mai di imparare!!
Senza dilungarmi oltre, mi farebbe un sacco piacere ricevere da parte vostra dei consigliopinioniconsiderazioni e chi più ne ha più ne metta, in merito all'acquisto della mia prossima bici, previsto per la prossima primavera (diciamo febbraio-marzo).
Ho quasi 40 anni e ho iniziato ad andare in bici 25 anni fa...poi ho smesso per tanti anni ma quest'anno ho riiniziato e la "SCIMMIA" del freeride è tornata!!!
Mi sono reso conto però che le cose rispetto a qualche anno fa sono un "pochino" cambiate e sto cercando di fare del mio meglio per aggiornarmi ed è qui che entrate in gioco voi con la vostra eterna e smisurata passione per questa "cosa" chiamata freeride.
Allora....alcuni "indizi".....bici nuova...budget 2500 (immagino già trattabili al rialzo)...no 29"....escursione parecchia...no reggisella tele...no comando remoto forca...no deragliatore...(fosse per me anche no cambio visto che su quella che ho adesso l'ho già tolto)...senza fronzoli insomma...la voglio cattiva, un pò (passatemi il termine) old school...robusta....diciamo ca@@uta!!!
Al momento la mia testa e il mio cuore hanno preso una cotta per la Soul Fire di Rose e sto aspettando con ansia che escano i modelli nuovi. Come dicevo non sono ancora molto esperto su tutto quello che il mercato ha da offrire e poi sono dell'idea che una bici prima la si dovrebbe provare, almeno salirci in sella e aspettare che "scatti qualcosa"....non riuscirei mai a comprare una bici da una foto su internet!! Mi piace anche la scott voltage ma è caruccia. Ho visto che ci sono anche marchi molto meno conosciuti che mi sembra facciano ottime bici.
Ora basta, mi fermo, giuro :)
Intanto grazie a tutti...io attendo, felice di aver scritto quanto sopra!
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Sob:cry::cry:
Nessuno che mi da qualche consiglio...ah dimenticavo...mi piace un sacco anche la Balance della CanfieldBrothers...qualcuno la conosce?:mrgreen:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sob:cry::cry:
Nessuno che mi da qualche consiglio...ah dimenticavo...mi piace un sacco anche la Balance della CanfieldBrothers...qualcuno la conosce?:mrgreen:
beh bellissima la Balance che però è una endurona non una vera freeride.
non l'ho provata ma di CB ne ho due (per ora) e fanno ottimi telai.
certo che tra la Canfield e la Rose c'è una certa differenza di budget.
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Già...ho visto....peccato. A me sembra che la SF di ROSE sia una bici veramente ganza. Ottima qualità/prezzo, essenziale, robusta e divertente solo che ancora non l'ho mai provata e sinceramente non vedo l'ora!!!
Per il momento non ho ancora trovato un'altra bici che mi "attizza" così anche perchè, ho visto che ci sono in giro tantissimi marchi e io ne conosco veramente pochi!
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Un paio di miei amici hanno Scott Voltage e Specialized Status. Telai con comportamenti completamente diversi ma entrambi ottimi secondo me.

La Voltage è reattiva e agile, la Status è come ogni specialized molto facile da guidare, e sullo scassato è molto stabile

Ah dimenticavo c'è anche la Canyon Torque che è da paura...
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Sob:cry::cry:
Nessuno che mi da qualche consiglio...ah dimenticavo...mi piace un sacco anche la Balance della CanfieldBrothers...qualcuno la conosce?:mrgreen:

Ciao,
io ho una Rose BeefCake FR4 del 2012 (dual link) che concettualmente si avvicina molto alla SoulFire. E' montata con una 66 e un DHX5 Air.
Ti posso dire che in salita si pedala abbastanza bene(con calma), ma in discesa è uno schiacciasassi che no teme nulla. Ho un set di ruote leggero per giri pedalati e uno più pesante per i bikepark. Con quest'ultimo è una mini DH.
Penso quindi che la SoulFire possa essere la scelta giusta per te. Non sottovalutare poi l'assistenza di Sergio [MENTION=53775]Rose Italia[/MENTION] che è sempre stata superlativa. Straconsiglio il marchio!

Ale
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
SoulFire 2014 sostituito subito shox Vivid Air con EXT Arma e adesso una bella Marzocchi 66 davanti al posto della SuntourDurolux, che xaltro è un ottimo prodotto. Mai pedalata in salita ma 16 uscite in park con giornate a PlaCorones da 10000mt di discesa un ottimo mezzo x divertirsi in park senza le limitazione dei mezzi DHrace
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao,
io ho una Rose BeefCake FR4 del 2012 (dual link) che concettualmente si avvicina molto alla SoulFire. E' montata con una 66 e un DHX5 Air.
Ti posso dire che in salita si pedala abbastanza bene(con calma), ma in discesa è uno schiacciasassi che no teme nulla. Ho un set di ruote leggero per giri pedalati e uno più pesante per i bikepark. Con quest'ultimo è una mini DH.
Penso quindi che la SoulFire possa essere la scelta giusta per te. Non sottovalutare poi l'assistenza di Sergio [MENTION=53775]Rose Italia[/MENTION] che è sempre stata superlativa. Straconsiglio il marchio!

Ale

:oops:

troppo gentile!

grazie
ciao
Sergio
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao a tutti!!!
Dunque....non so come iniziare...:nunsacci:
Sono mesi che spulcio questo forum e credo di esserne diventato "dipendente".
La cosa che più mi appassiona è il leggere "tra le righe" dei vari post la passione che ci accomuna per la bicicletta in tutte le sue sfaccettature. Purtroppo dalle mie parti non ho ancora trovato molta gente con la quale condividere questa passione e tantomeno negozianti disposti a darmi un briciolo di considerazione. Sul forum invece mi sembra quasi di essere tornato a scuola, una scuola però dove non mi stanco mai di imparare!!
Senza dilungarmi oltre, mi farebbe un sacco piacere ricevere da parte vostra dei consigliopinioniconsiderazioni e chi più ne ha più ne metta, in merito all'acquisto della mia prossima bici, previsto per la prossima primavera (diciamo febbraio-marzo).
Ho quasi 40 anni e ho iniziato ad andare in bici 25 anni fa...poi ho smesso per tanti anni ma quest'anno ho riiniziato e la "SCIMMIA" del freeride è tornata!!!
Mi sono reso conto però che le cose rispetto a qualche anno fa sono un "pochino" cambiate e sto cercando di fare del mio meglio per aggiornarmi ed è qui che entrate in gioco voi con la vostra eterna e smisurata passione per questa "cosa" chiamata freeride.
Allora....alcuni "indizi".....bici nuova...budget 2500 (immagino già trattabili al rialzo)...no 29"....escursione parecchia...no reggisella tele...no comando remoto forca...no deragliatore...(fosse per me anche no cambio visto che su quella che ho adesso l'ho già tolto)...senza fronzoli insomma...la voglio cattiva, un pò (passatemi il termine) old school...robusta....diciamo ca@@uta!!!
Al momento la mia testa e il mio cuore hanno preso una cotta per la Soul Fire di Rose e sto aspettando con ansia che escano i modelli nuovi. Come dicevo non sono ancora molto esperto su tutto quello che il mercato ha da offrire e poi sono dell'idea che una bici prima la si dovrebbe provare, almeno salirci in sella e aspettare che "scatti qualcosa"....non riuscirei mai a comprare una bici da una foto su internet!! Mi piace anche la scott voltage ma è caruccia. Ho visto che ci sono anche marchi molto meno conosciuti che mi sembra facciano ottime bici.
Ora basta, mi fermo, giuro :)
Intanto grazie a tutti...io attendo, felice di aver scritto quanto sopra!

Si ma non ci hai detto se intendi pedalarla o meno, e che livello di abilità hai.

Non è sempre utile avere una biciona pesante per divertirsi.

E tra le bici da FR ci sono mille tipologie diverse, facci capire se vuoi più una bici da pedalare o meno, se la vuoi più improntata alla velocità o magari all'agilità(e perché no, ai tricks).

:celopiùg:



Per quanto mi riguarda mi associo agli elogi alla Rose, anche se la beefcake(avuta per 4 anni) era un animale moooolto diverso, rispetto alla soulfire(provata più di una volta), immagino che la 27,5" avrà a sua volta un carattere tutto suo, perché sono cambiate molte cosette.
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Fitz, Razj, Meteor, Muoversi...che dire...grazie delle info!!!
Non avete idea di quanto mi fanno piacere i vostri consigli oltre al fatto di condividere la passione per il FR un pò "vecchio stile" :mrgreen:
Infatti, come già detto da voi, quello che sposta l'ago della bilancia verso Rose è il rapporto che instaurano col cliente, che al giorno d'oggi conta parecchio!!
Comunque sono sicuro che più avanti avrò ancora bisogno di voi.
Venerdì finalmente riesco con la bici dopo più di un mese di fermo, il problema è che qui da me fa un pò "freddino" ma sinceramente non me ne frega una mazza e quindi non vedo l'oraaaaa!!!!
A presto, e ancora grazie per i consigli ;)
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Si ma non ci hai detto se intendi pedalarla o meno, e che livello di abilità hai.

Non è sempre utile avere una biciona pesante per divertirsi.

E tra le bici da FR ci sono mille tipologie diverse, facci capire se vuoi più una bici da pedalare o meno, se la vuoi più improntata alla velocità o magari all'agilità(e perché no, ai tricks).

:celopiùg:



Per quanto mi riguarda mi associo agli elogi alla Rose, anche se la beefcake(avuta per 4 anni) era un animale moooolto diverso, rispetto alla soulfire(provata più di una volta), immagino che la 27,5" avrà a sua volta un carattere tutto suo, perché sono cambiate molte cosette.

Dici pedalare in senso orario?
Poco poco....:mrgreen:
Sulla mia bici ho tolto cambio, deragliatore ed entrambi i manettini!!
In giù me la cavo...cerco agilità, tecnica, flow e divertimento e meno la velocità...diciamo che se il sentiero che stiamo percorrendo è poco "inclinato" andiamo a cercarci inclinazioni maggiori nel bosco.
Trick, salti, drop ecc. ecc. sono la mia spina nel fianco però...ho poca esperienza con questa roba e ci devo ancora lavorare...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Dici pedalare in senso orario?
Poco poco....:mrgreen:
Sulla mia bici ho tolto cambio, deragliatore ed entrambi i manettini!!
In giù me la cavo...cerco agilità, tecnica, flow e divertimento e meno la velocità...diciamo che se il sentiero che stiamo percorrendo è poco "inclinato" andiamo a cercarci inclinazioni maggiori nel bosco.
Trick, salti, drop ecc. ecc. sono la mia spina nel fianco però...ho poca esperienza con questa roba e ci devo ancora lavorare...

Allora l'unico consiglio che ti do è di non cadere nel tunnel delle bici lunghe e stabili di adesso... resta su un toptube corto, che ti aiuta a rendere la bici agile e ad imparare meglio a saltare/muoverla.
Magari forcella monopiastra, e bici "piccola". Ti diverti il doppio secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo