lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Certo che si può fare,

Beh, non tutti sono d'accordo ... alcuni dicono che si "sballano" le geometrie :nunsacci:

solo l'importatore/casa costrutrice te lo impediscono facendoti perdere la garanzia, ma se non ci tieni a questo piccolo dettaglio si può fare.

Ok, questo lo immaginavo

Non aspettarti miracoli però. Se non sai guidare con una mono da 180 non sai guidare nemmeno con la doppiapiastra!

:medita:

e qui credo siamo tutti d'accordo ... ma intanto accontento l'occhio :sbavon: (il mio ovviamente :smile:)
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
non è un montaggio impossibile o che vada male, in effetti il team la pierre in alcune maxy avalanche partecipava, con froggy montata con boss doppia piastra, e male non andavano, dato che si son classificati sempre nei primi 10..
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
non è un montaggio impossibile o che vada male, in effetti il team la pierre in alcune maxy avalanche partecipava, con froggy montata con boss doppia piastra, e male non andavano, dato che si son classificati sempre nei primi 10..

Finalmente, questo volevo capire ... cioè se mettendo una doppia piastra facevo una cazzata, invece sembra di no :sbavon: ... questo perchè qui sul forum quasi tutti quelli con la Froggy tendono a farla più pedalabile, io invece, cerco di fare esattamente il contrario :free:

Grassie
 

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
ciao ragazzi ho deciso di provare con degli amici a fare un po di discesa e un mio carissimo amico mi ha proposto questa bici:
NORCO SHORE anno credo 2006 con forcelle BOXXER team nuove cerchi mtx33 ammortizzatore fox dhx5 sram x9 freni hayes,premetto che forca ammo cerchi manubrio sn praticamente nuovi(lui si è frantumato un ginocchio) voi che ne capite mooolto piu di me potete darmi secondo voi una valutazione della bici sia come prezzo sia come qualita'??


raga mi date un consiglio la prendereste una bici cosi come prima esperienza???quanto offrireste x una bike del genere???ho bisogno di consiglio da perfetto neofita del settore e non vorrei prendere una "cantonata"!!

grazie a tutti!
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Si, vorrei una bike da park agile ma con la doppia piastra ... alcuni dicono che metterla sulla Froggy non va bene per le geometrie :nunsacci:


Edit lista:
- Scott Voltage FR20 modello 2011
- Lapierre Froggy 518 modello 2011 (l'unica Froggy con monocorona)
- Transition Blindside


Si accettano altre bike e la classifica di quelle in lista ...

Si potrebbero aggiungere alla lista anche:
- Morewood Kalula
- MDE Pusher
???
 

LeoH

Biker novus
12/6/10
5
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei prendere una bike da freeride da usare esclusivamente per discese con risalite meccanizzate (la prossima stagione), unico scopo è il divertimento nelle discese, drop, ecc.

Il budget è limitato, sono attratto dalla freeride di decathlon, la FR10 che trovo in offerta a 1300, penso non sia male come bike per un novello delle discese senza troppe pretese.
Il telaio è lo stesso della Lee Cougan hot lava e Mondraker player, forca Marozcchi RCV, ammortizzatore Marzocchi Roco Coil, il montaggio mi sembra in linea con le freeride entry level ma dalla sua ha il prezzo. le caratteristiche complete quì http://www.decathlon.it/IT/rockrider-fr10-m-l-116998095/[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-fr10-m-l-116998095/[/URL]

Altrimenti la Canyon 6.0 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1921[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1921[/URL] con l'ammortizzatore ad aria e peso più ridotto, ma si sale già di prezzo.

Altrimenti un usato tipo la classica Stinky ma non mi fido tanto per l'incapacità di valutare , scovare eventuali magagne o manutenzioni da fare...

Cosa mi consigliate?

O in alternativa aspettare l'inverno inoltrato alla ricerca di qualche occasione? A che percentuali di sconti si arriva sui modelli dell'anno precedente?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Vai di FR10, parti già da un buon telaio e spendi poco per una bici nuova che poi dovrai maltrattare.

Col tempo potrai sostituire i componenti che meno ti aggradano e che si rovinano ma vrai comunque una solida basesu cui fare cambiamenti o upgrade
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Dato che apro un altro topic sicuramente poi lo uniscono a questo, chiedo qui:

sto valutando di prendere una bike SOLO per uso bikepark sui 2000€, con doppia-piastra, tipo una mini-DH, NON cerco una DH-Race, ma una DH maneggevole ... al momento ho trovato queste:

- Scott Voltage FR20 2011
- YT Industries Tues DH 2011
- Canyon Torque FRX 9.0 2011

Voi cosa mi consigliate?
 

matteoteo

Biker novus
salve a tutti.... ho una grande passione per il freeride e il downhill e ho deciso di iniziare a praticarli un po piu a fondo. volevo sapere se la mia altezza (1.90) è un problema, e se è possibile trovare una bike a poco prezzo che non sia proprio un catorcio:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo