Bici da dh

Chry.12.222

Biker novus
5/6/18
19
0
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Xc
Buonasera. Volevo comprare una mondraker summit perché dicono che essendo un po più leggera é leggermente più pedalabile perché la userei principalmente in discesa ma se ho un urgente bisogno deve essere un po pedalabile. Se qualcuno ce l ha mi può dire se é un po pedalabile? Grazie mille a chi risponde
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma nn esistono qualche upgrade che possano rendere una dh un po più pedalabile?
Definisci pedalabile innanzitutto, perché se si tratta di andare in paese per una commissione anche la DH ci va così come ci vado con la dirt singlespeed e con la sella a livello del terreno. Ma se devi fare salite da MTB dubito che anche uno che fa il mondiale di XC porterebbe su una DH.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma nn esistono qualche upgrade che possano rendere una dh un po più pedalabile?

A prescindere che , resta un mezzo inappropriato per pedalarci, permettendo,limitatamente ,un upgrade, dovresti montargli una forcella monopiastra,sostituire il pacco pignoni e la corona anteriore, "snellire" le coperture e potresti usarla per sano divertimento stile freeride dove non dovresti disdegnare i molteplici tratti in salita da effettuare a spinta.
Destinata ad un utilizzo bike park, probabilmente ,meccanizzato , potresti divertirti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
forse secondo mè stai facendo il passo più lungo della gamba , già il fatto che chiedi se una dh è pedalabile , mi fà pensare che di mtb non ne sai o non ne hai mai praticato molto se non mai .
nel qual caso partire con una dh da zero o quasi mi sembra assurdo , la dh ha senso se mi dici abito ai piedi di un park con seggiovia vicino a casa e mi serve una bike per lì .
ma se cerchi una mtb perchè pensi che ti piacerà fare discesa o hai visto qualche video , stai sbagliando tutto.
forse una am è più indicata...
...ed è gioà tanto da sfruttare se non hai mai fatto gravity seriamente !
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Con pedalabile intendevo fare oltre che alla discesa qualche giro in paese e se mai piccolissimi dislivelli,visto che nn amo la salita
se devi pedalarci per arrivare all'inizio della discesa non è una cosa fattibile, al limite la puoi pedalare per andare a passeggio, nulla di più, ma anche come mezzo di trasporto cittadino comunque sarebbe limitante.
 

Chry.12.222

Biker novus
5/6/18
19
0
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Xc
forse secondo mè stai facendo il passo più lungo della gamba , già il fatto che chiedi se una dh è pedalabile , mi fà pensare che di mtb non ne sai o non ne hai mai praticato molto se non mai .
nel qual caso partire con una dh da zero o quasi mi sembra assurdo , la dh ha senso se mi dici abito ai piedi di un park con seggiovia vicino a casa e mi serve una bike per lì .
ma se cerchi una mtb perchè pensi che ti piacerà fare discesa o hai visto qualche video , stai sbagliando tutto.
forse una am è più indicata...
...ed è gioà tanto da sfruttare se non hai mai fatto gravity seriamente !
Io infatti abito vicino a livigno
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Buonasera. Volevo comprare una mondraker summit perché dicono che essendo un po più leggera é leggermente più pedalabile perché la userei principalmente in discesa ma se ho un urgente bisogno deve essere un po pedalabile. Se qualcuno ce l ha mi può dire se é un po pedalabile? Grazie mille a chi risponde
pensare che una DH leggera vada in salita, equivale a credere che mettendo un peso su una xc si possa fare downhill.

Chi ti ha detto questo della summum (non summit) ne capiva poco. La pedalabilità di una bicicletta dipende dalla posizione in sella e relativi componenti. Con delle modifiche si può tranquillamente pedalare una DH, ma alla fine ricordiamo sempre che esiste la magica parola freeride che basta rispolverarla per ottenere la magia
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
C'era una volta "una enduro pedalabile" che sognava di diventare una dh, ma sempre pedalabile. Un giorno incontrò una fatina nel mezzo del bosco di ..... mentre piangeva. La fatina le si avvicinò e .... Non vi racconto tutta la favola perchè è lunga ma vi dico solo che il sogno della enduro pedalibile si avverò. E tutti (dh pedalabile e biker) vissero felici e contenti per il resto dei loro giorni :yeah!::yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo