• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici da dh del futuro

T

teoDH

Ospite
Secondo me non cambierà nulla... almeno nulla di radicale.

cosa è cambiato da dieci anni fa, a parte un'evoluzione dei materiali e delle geometrie? nulla...
Il gboxx è già sulla via del tramonto, l'elettronica sono 15 anni che ci lavorano in bdc ma non sono ancora arrivati a nulla di concreto, le sospensioni sono sostanzialemnte le stesse, se non per fatture più pregiate e materiali più leggeri...
Le forke ad aria, unica vera innovazione, sono ormai già una realtà

la bici è uno strumento essenziale, l'elettronica, i fronzoli vari, aggiungono peso e basta...
Le sospensioni elettroniche mi paiono una cagata già ora... cosa ci vuole a girare due manopole???

Sui metodi di trasmissione si è già provata qualsiasi strada, ma alla fine un gruppo cambio classico, ben studiato, va meglio di qualsiasi ingranaggio, e pesa meno. Specie su una bici da discesa senza tiro catena costante.

Potrebbero metterci un motore elettrico integrato nel telaio e dunque invisibile, la tecnologia c'è già, ma alla fine, non sarebbero più bici, ma motorini elettrici...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
certamente la trasmissione .... e a mio giudizio anche sulle gomme si potrebbero fare grossi passi avanti ....


Sulla trasmissione forse ha iniziato a muoversi qualcosa con Gboxx e Hammerschmidt, ma è ancora presto, in fin dei conti la trasmissione è fatta in quel modo da 200 anni se basta e ancora le moto usano la catena per la trasmissione...
Secondo me carbonio e aerodinamica sono la strada del futuro, ma anche i nuovi materiali in genere...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Nemmeno secondo me non ci saranno cambiamenti rivoluzionari nè tanto meno miglioramenti importanti nell'arco di pochi anni, anche perchè l'interesse del mercato è sempre quello di speculare anche sulla più piccola miglioria.
Mi auguro per lo più che le sospensioni ad aria diventino più leggere, più performanti e soprattuto più affidabili.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
creazione di mousse da bici ...

ad un Last event ero lì con Corrado ( Herin) e gli chiesi " minchia Corrado il tempo è maturo per le mousse da dh , come quelle delle moto da cross".

Il Maestro mi rispose ...no Ugo ...ancora non va bene, è diverso...

bon

Da allora sono passati tipo 10 anni , ma la mousse (al cioccolato) secondo me sarebbe una bella idea.
Qualcuno l'ha prototipata?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it

Che altro aggiungere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo