bici da corsa

Vincio

Biker novus
19/12/04
17
0
0
Pordenone
Visita sito
che vuoi che ti dica ognuno di noi reagisce agli stimoli in modo diverso...poi non ho detto che categoricamente si perde in agilità ma ho scritto che SI PUò CORRERE QUESTO RISCHIO,io per esempio in mtb ho sempre prediletto l'agilità invece in bdc tendo ad andare su di potenza e mi trovo decisamente bene in salita(infatti i migliori risultati di stagione gli ho fatti nelle gare su strada,sarà anche perchè ho fatto 4000km con bdc e 2000 con la mtb).

il mio intervento era solo per avvalorare il fatto che chi corre in mtb e ci affianca la bdc,se fatto con giudizio e metodo,ne trae un enorme vantaggio.

nella mia zona si allenano molti prof e tutti utilizzano la bdc.

A parte questo che è giustissimo, anche nella bdc è passata l’era dei rapportoni e si predilige l’agilità, io ho sia la mtb che la bdc, anzi ho anche la bici da crono che uso per fare triathlon. Quando mi allenavo solo con la mtb sulla bdc ero abbastanza inchiodato, viceversa allenandomi sulla bdc in mtb avevo molti più vantaggi. Allenarsi su strada con la mtb (a parte la rottura di cambiare gomme ogni volta che ti fà passare la voglia) non è altrettanto efficace. Oltre a questo a me correre in discesa con al bdc piace un casino, ti arrivano certe frustate di adrenalina...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo