Solo una domanda ancora, con le slick ci posso poi fare una strada di campo, una sterrata, un'alzaia o buco di sicuro ? Ripeto che lo scopo è fare un po' di allenamento su strada, ma se mi capita quel tipo di fondo lo posso fare o no ?
Roberto
Io lo so perché volevi una bici da corsa.Solo una domanda ancora, con le slick ci posso poi fare una strada di campo, una sterrata, un'alzaia o buco di sicuro ? Ripeto che lo scopo è fare un po' di allenamento su strada, ma se mi capita quel tipo di fondo lo posso fare o no ?
Roberto
La bdc ha il vantaggio di andare meglio della mtb su asfalto e quello di aver bisogno di molta meno manutenzione. Però le bdc a parità di livello costano ben di più.
scusami ma non concordo..
a parità di livello una bdc secondo me costa molto meno di una mtb (se equipaggiata con ruote "normali")
Una bdc come la mia, telaio in alu, gruppo equivalente all' XT e ruote equivalenti alle fulcrum red metal 10 costa 1600.
Se tieni conto la tecnologia che c'è su una mtb tra forcelle e freni a disco rispetto alla semplicità delle bdc vedrai che il gap di prezzo è paurosamente a sfavore delle bdc.
Non è una questione di "secondo me", dai un occhio ai prezzi e vedi un pò!
perchè secondo te quale sarebbe l'ideale equivalente MTB della tua Caad?????
(che se è il modello 2010 ha il BB30, la SLK in carbonio e l'ultegra 6700 che è un DA appesantito e non l'ultegra Gray che è un 105 alleggerito!!)
se vuoi risparmiare gomme slick ma se nn le hai già e hai 300 disponibili comprati le shimano xt tubless da usare su sterrato e sui cerchi vecchi monti le slick
Anche se ormai hai già deciso di andare per le slick, sappi che l'allenamento che offre una bici da strada è completamente diverso da quello che offre una MTB con le gomme slick.
Tutti gli agonisti di MTB per perfezionare l'allenamento e fare fondo usano bici da strada, anche chi fa DH.
Io ti consiglio comunque una bici da strada.
Ciao
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?