bici da comprare

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
i miei percorsi sono prettaente xc con distanze che variano tra i 35 e i 55 km,quindi una mtb che ci possa fare anche traggitti lineari come piste ciclabili(tevere) e comodità che come mi spiegavano le front sono più rigide e quindi più scomode,e il kg in più non mi cambia

Il discorso è che una full da 2000 euro la devi prendere in considerazione solo se sai che non andrai mai a competere, neanche con gli amici o con te stesso: di conseguenza il kilo in più giustamente non conta nulla mentre la bici ti risulta più confortevole e divertente, anche se i percorsi che fai abitualmente non sono particolarmente difficili a livello di fondo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
i miei percorsi sono prettaente xc con distanze che variano tra i 35 e i 55 km,quindi una mtb che ci possa fare anche traggitti lineari come piste ciclabili(tevere) e comodità che come mi spiegavano le front sono più rigide e quindi più scomode,e il kg in più non mi cambia

concordo con momorotula,
conoscendo il fondo della ciclabile sul tevere (sampietrini e sconnessioni varie) posso dirti che una full risulta più comoda ed alla fine divertente.
indipendentemente dalla scelta che farai, dopo segui la sezione regionale ed aggregati a qualche uscita che non sia la solita ciclabile o-o
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
buon giorno il dubbio si è ristretto a due cannondale caffeine f1 o la junkers visto la componentistica e il prezzo manitou r7 super,mavic crosstrail,hayes stroker carbon e tutto il cambio xt,la scott 30 è in carbonio quindi la tolgo c è la scott 40 ma non so il prezzo ed è assemblata un pochino peggio,questo è quanto sono riuscito a capire

la scale 40 va intorno ai 1600 euri di listino
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
grazie,oggi ho visitato un po d negozi finalmente ho visto la ktm score 3 e diverse cube ams pro e com sono indeciso tra le 2 ormai e solo questione di prezzo chi la mette meno compro,il mio amico ha una epic e a sentir lui non è cosi lenta in salita e mi sembra ache molto reattiva,spero che quella che compro sarà altrettanto valida
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
per monorotula,perchè pensi che la score 3 non vada bene? come alternativa mi avevi consigliato la cube l'ho vista è bellissima ma che ha di piu perchè mi sembra che la ams pro abbia gli stessi componenti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
per monorotula,perchè pensi che la score 3 non vada bene? come alternativa mi avevi consigliato la cube l'ho vista è bellissima ma che ha di piu perchè mi sembra che la ams pro abbia gli stessi componenti

Lo schema della KTM è un monopivot, in partenza risulta inferiore al quadrilatero con giunto horst della Cube. Poi magari funziona bene ugualmente, però non avendolo provato e costando la stessa cifra non vedo perchè correre il rischio.
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
Lo schema della KTM è un monopivot, in partenza risulta inferiore al quadrilatero con giunto horst della Cube. Poi magari funziona bene ugualmente, però non avendolo provato e costando la stessa cifra non vedo perchè correre il rischio.
io sono un motociclista e le ktm sono gran moto con alcuni elementi originali come il pds nella sospensione post,il concetto che mi spinge a loro è anche questo,se hanno pensato sviluppato un sistema del genere vuol dire che funziona, magari con le mtb non è cosi però perche non provare. poi non è detto mi deve far sapere quanto ci mette ad arrivare il prezzo è di 1890 già scontata mentre la cube 2090 e non mi può fare sconti, se gli faccio pena il 5%
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io sono un motociclista e le ktm sono gran moto con alcuni elementi originali come il pds nella sospensione post,il concetto che mi spinge a loro è anche questo,se hanno pensato sviluppato un sistema del genere vuol dire che funziona...

Se guardi le altre biammortizzate Ktm (non ci sono 2 schemi uguali), ti rendi conto che il discorso fatto per le moto non c'entra. Il monocross non è che non funzioni, ma sulle bici comporta qualche lieve svantaggio rispetto agli altri schemi, che possono risultare più o meno evidenti a seconda del modello specifico. A fronte di un netto divario di prezzo la cosa passa in secondo piano, naturalmente.
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
per tostarello, ciao, come prendo la bici nuova ci sentiamo per un gran bel giro ho visto gli itinerari che mi dicevi e almeno un paio li ho già fatti
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Il discorso è che una full da 2000 euro la devi prendere in considerazione solo se sai che non andrai mai a competere, neanche con gli amici o con te stesso: di conseguenza il kilo in più giustamente non conta nulla mentre la bici ti risulta più confortevole e divertente, anche se i percorsi che fai abitualmente non sono particolarmente difficili a livello di fondo.

La prima frase mi sembra un pò eccessiva. Parere personale. Con 2000€ ti prendi una bella cube o canyon full che spesso fanno invidia a parecchie front e non sono neanche eccessivamente pesanti.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
La prima frase mi sembra un pò eccessiva. Parere personale. Con 2000€ ti prendi una bella cube o canyon full che spesso fanno invidia a parecchie front e non sono neanche eccessivamente pesanti.
i 2000 sono scesi a 1850,la cube l'ho vista e rivista la ams pro, la ams compe la ams cc, le canyon le puoi comprare solo on line se non sbaglio,e io voglio parlare con una figura umana quando gli dò 1800 euri,mica bruscolini;sono bellissime ed equipaggite da paura;e il peso è come una buona front.
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
vai sul sito ktm bikes e ti ingrandisci la foto cosi lo vedi meglio, poi se hai modo di vederle è meglio,io la volevo vedere e ho girato 4 negozi su roma e zone nimitrofe e alla fine l'ho vista e me la sono studiata un pò
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
ragazzi l'ho comprata finalmente, cube ams pro k18 gran bici ringrazio tutti per i consigli e sopratutto iddocop che mi aveva consigliato di farmi un giro sulle cube,gran bici,va proprio bene grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo