bici da comprare

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
salve sono un nuovo entrato e ho una domanda da porvi:mi devo comprare la mtb,è sostanzialmente la prima mtb, e ho un piccolo dubbio su quale comprare la scelta è tra la scott scale 30,frw harder o la cannondale caffeine f1,cosa mi consigliate voi?

sei poco pratico dei forum evidentemente, nel senso che quando uno lancia un primo messaggio su un nuovo forum, normalmente si presenta nella sezione apposita...comunque benvenuto!:celopiùg:
la tua domanda è praticamente senza risposta senza altre specificazioni da parte tua....ma comunque mi pare che già possiedi una rr....o no?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Benvenuto sul forum,
giusto perchè la frw monta una forcella suntour, restringerei la scelta tra caffeine e scale. Entrambe ottime, anche se i miei gusti son più orientati verso la scott. Ovviamente, a giudicare dalla tipologia di bici a cui sei interessato, fai percorsi xc e non hai bisogno di una bici comoda, vero?
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
da scottista dovrei dire Scale ed al cuor non si comanda. però avendo visto all'opera la caffeine ed avendola provata seppur per poche centinaia di metri posso senz'altro dire che anche caffeine è una gran bella bici. comunque caschi tra queste due caschi bene.
per quanto riguarda la forca suntour lasciala li dove sta . c'è di meglio !!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
sei poco pratico dei forum evidentemente, nel senso che quando uno lancia un primo messaggio su un nuovo forum, normalmente si presenta nella sezione apposita...comunque benvenuto!:celopiùg:
la tua domanda è praticamente senza risposta senza altre specificazioni da parte tua....ma comunque mi pare che già possiedi una rr....o no?
scusate se non mi sono presentato come si deve ma non ho molta pratica con i forum e i pc in generale,grazie del benvenuto.
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
scusate se non mi sono presentato come si deve ma non ho molta pratica con i forum e i pc in generale,grazie del benvenuto.
grazie della risposta ma la frw come forcella monta una manitou r7 e parlando con i vari rivenditori non mi semdra cosi accia, il dilemma si sta facendo piu intenso fra carbonio e alu,quale è meglio tra i due per uno come me ha iniziato da poco e i km che percorre non sono più 60
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Scusate ma io avevo letto questa scheda tecnica:

SCHEDA TECNICA FRW Harder
Telaio
Forcella
SR Suntour Epicon - 80 mm Guarnitura
Shimano Deore LX Deragliatore
Shimano Deore LX Pacco pignoni
Shimano Deore LX Coperture
Ritchey Z-Max Attacco manubrio
Ritchey Comp Sella
Selle Italia X2 Trans AM Pedali
Shimano 505 Prezzo
1.999 euro
Son contento che monti una manitou, meglio, molto meglio, però la lascio volentieri per una reba o fox.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusate ma io avevo letto questa scheda tecnica:

SCHEDA TECNICA FRW Harder
Telaio
Forcella
SR Suntour Epicon - 80 mm Guarnitura
Shimano Deore LX Deragliatore
Shimano Deore LX Pacco pignoni
Shimano Deore LX Coperture
Ritchey Z-Max Attacco manubrio
Ritchey Comp Sella
Selle Italia X2 Trans AM Pedali
Shimano 505 Prezzo
1.999 euro
Son contento che monti una manitou, meglio, molto meglio, però la lascio volentieri per una reba o fox.

Mi sa che è il modello vecchio, quello nuovo è montato SLX e costa 1790euro. Sempre troppi, comunque.
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
buon giorno il dubbio si è ristretto a due cannondale caffeine f1 o la junkers visto la componentistica e il prezzo manitou r7 super,mavic crosstrail,hayes stroker carbon e tutto il cambio xt,la scott 30 è in carbonio quindi la tolgo c è la scott 40 ma non so il prezzo ed è assemblata un pochino peggio,questo è quanto sono riuscito a capire
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
:i-want-t:la harder costa 2000 per via del carbonio ha le stessa componentistica della junkers che viene invece 1700 da scomtare la caffeine f1 se non ricordo male 1900, il mio unico dubbio sulla f1 sono i cerchi non mi piaccionoper il resto è originale diversa
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
salve sono un nuovo entrato e ho una domanda da porvi:mi devo comprare la mtb,è sostanzialmente la prima mtb, e ho un piccolo dubbio su quale comprare la scelta è tra la scott scale 30,frw harder o la cannondale caffeine f1,cosa mi consigliate voi?

Fatti un giro anche sulle CUBE......consiglio da amico!! :nunsacci:

www.cube-bike.de

...e per saperne di più vieni nel nostro Forum Cube, cosi potrai vedere e chiedere informazioni specifiche sul tipo e la qualità dei modelli CUBE.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152
oppure
http://cube.forumattivo.com/forum.htm
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
un amico mi ha messo un tarlo in testa una full in pwrticolare una ktm score rc 3 visto il prezzo 1990.oo

Se vuoi riempirti la testa di tarli, questo è il posto giusto. Con 2000 euro si trovano anche altre full, forse anche più interessanti, tipo Cube, Canyon, e anche Specialized. Ma a questo punto la domada è: cosa ci devi fare con la bici?
 

nanni21

Biker novus
30/12/08
20
0
0
roma
Visita sito
i miei percorsi sono prettaente xc con distanze che variano tra i 35 e i 55 km,quindi una mtb che ci possa fare anche traggitti lineari come piste ciclabili(tevere) e comodità che come mi spiegavano le front sono più rigide e quindi più scomode,e il kg in più non mi cambia
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Se sei al 100 per 100 XC vai di front, la full pesa di più, una maggiore escursione della forcella non ti serve a niente e l'ammo post neanche...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo