Bici da camera e male al ginocchio

Nicolaus

Biker superis
21/5/08
330
12
0
Vienna, Austria
Visita sito
Bike
Univega Alpina HT 590
Per questioni climatiche devo fare una buona parte della mia attivitá ciclistica in palestra, sulla bici da camera. Nelle ultime settimane mi é spuntato un fastidioso dolore al ginocchio sx, che segue ogni sessione. Il medico ha detto che non é nulla di grave ed é probabilmente dovuto ad un movimento della rotula non molto omogeneo. Mi ha detto di andare in bici senza problemi.
Ad ogni modo ad un certo punto ho preferito sospendere la palestra per vedere che accadeva. Dolore sparito in un pio di giorni. Dopo qualche giorno di inattivitá son stato in italia per natale ed ho fatto circa 10 ore di bici in una settimana, usando la mia bici normale (facendo esclusivamente fondo). Risultato: ginocchio senza il minimo problema. Dopo 3 giorni son tornato qui ed ho usato la bici da camera per meno di un'ora. Risultato: ginocchio dolorante.
Ora la domnanda é. Cosa puo essere? errata posizione della sella? Bene, non si puo regolare se non in altezza. Ho anche provato a cambiarla ma senza risultato. Piedi non centrati sui pedali? In bici uso gli spd ma in palestra ho dei flat con cinghiette. La prossima volta provo a cambiare il modello della bici e vediamo se riesco a salvare il ginocchio. :medita:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
se vai in palestra per usare la cyclette, se la palestra è decente, avrà anche una spinbike, che puoi regolare in altezza e lunghezza.
se non ce l'ha abbandona la cyclette prima di creare danni più seri. non è pensata per un uso assiduo e prolungato.
 

Nicolaus

Biker superis
21/5/08
330
12
0
Vienna, Austria
Visita sito
Bike
Univega Alpina HT 590
Signori ho risolto. Per vari motivi (clima clemente) son riuscito ad usare la bici normale per 2 settimane, e il dolore si é molto attenuato. Poi ho provato a misurare l'altezza sella che uso in bici ed ho visto che la cyclette era un po piu corta. Inoltre ho provato anche delle altre cyclette che hanno ad un altro piano, e mi trovo molto meglio. Quindi ora il dolore sembra essere sotto controllo :)
 

l79mg

Biker novus
21/7/19
1
0
0
45
salerno
Visita sito
Bike
cyclette
Io ho un problema di cartilagine usurata alle ginocchia e mi è stata consigliata la cyclette ma non so quale e cone scegliere! Mi potreste aiutare? Che ne pensate di quella da seduti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo