Bici da AM-Enduro

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
concordo anche io con sten di aspettare...

vero che potresti trovare ottime proposte in questo periodo...ma sai com'è...quando dopo si vedono i nuovi modelli spesso si dice : " caxxo che bella quella bike lì....se avessi aspettato...."

...meglio aspettare ed essere sicuri , visto che parli cmq di spendere 2500 euro....e non sono bruscoli ! ( almeno per mè non lo sono ....)

....e visto che guardi anche all'online , che ne dici di questa :

http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Trail/Wicked-650B-Comp

2600 euro con gruppo 1x11 sram xo1 , forca R.S. pike e reggisella R.S. reverb stealth....

...non male come assemblaggio a quel prezzo !!!!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
concordo anche io con sten di aspettare...

vero che potresti trovare ottime proposte in questo periodo...ma sai com'è...quando dopo si vedono i nuovi modelli spesso si dice : " caxxo che bella quella bike lì....se avessi aspettato...."

...meglio aspettare ed essere sicuri , visto che parli cmq di spendere 2500 euro....e non sono bruscoli ! ( almeno per mè non lo sono ....)

....e visto che guardi anche all'online , che ne dici di questa :


http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=427

2600 euro con gruppo 1x11 sram xo1 , forca R.S. pike e reggisella R.S. reverb stealth....

...non male come assemblaggio a quel prezzo !!!!


accidenti, e questa da dove l'hai tirata fuori! Dal cilindro? Gran mezzo!
 

Cantastorie80

Biker serius
6/10/13
105
0
0
Urbania PU
Visita sito
La YT ha delle bici fantastiche. Per la Capra sto contrattando da 2 mesi con mia moglie ma rischio il divorzio. La wicked Pesa troppo secondo me: 14.2 kg dichiarati per la M non son pochi, se ci aggiungi che ha la singola non so se me la trascino su in salita :D
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La YT ha delle bici fantastiche. Per la Capra sto contrattando da 2 mesi con mia moglie ma rischio il divorzio. La wicked Pesa troppo secondo me: 14.2 kg dichiarati per la M non son pochi, se ci aggiungi che ha la singola non so se me la trascino su in salita :D

...la capra è votata all'enduro spinto ...spinto...


si è vero , forse pesa un pò la wicked , ma personalmente , su bike del genere , non guardo il mezzo kg ( parlo per mè...) salire con 13 kg o 14 , li senti ma non più di tanto....

...poi però a scendere godi !!!



...e che sarà mai....:nunsacci:
la capra un domani potrebbero smetterla di fabbricarla....le donne per molti secoli ci saranno ancora !
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
...la capra è votata all'enduro spinto ...spinto...


si è vero , forse pesa un pò la wicked , ma personalmente , su bike del genere , non guardo il mezzo kg ( parlo per mè...) salire con 13 kg o 14 , li senti ma non più di tanto....

...poi però a scendere godi !!!



...e che sarà mai....:nunsacci:
la capra un domani potrebbero smetterla di fabbricarla....le donne per molti secoli ci saranno ancora !

Scusa volevo darti un +
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...la capra è votata all'enduro spinto ...spinto...


si è vero , forse pesa un pò la wicked , ma personalmente , su bike del genere , non guardo il mezzo kg ( parlo per mè...) salire con 13 kg o 14 , li senti ma non più di tanto....

...poi però a scendere godi !!!



...e che sarà mai....:nunsacci:
la capra un domani potrebbero smetterla di fabbricarla....le donne per molti secoli ci saranno ancora !



E sai quanti problemi da in meno la bike rispetto ad una donna ? :il-saggi:

[MENTION=107573]superskinny[/MENTION] il + gliel'ho dato io prima ancora di aver visto che avevi sbagliato. Nel cambio ci ha guadagnato :-)
 

iPhranco

Biker serius
...la capra è votata all'enduro spinto ...spinto...


si è vero , forse pesa un pò la wicked , ma personalmente , su bike del genere , non guardo il mezzo kg ( parlo per mè...) salire con 13 kg o 14 , li senti ma non più di tanto....

...poi però a scendere godi !!!



...e che sarà mai....:nunsacci:
la capra un domani potrebbero smetterla di fabbricarla....le donne per molti secoli ci saranno ancora !

essendo il gurppo di ragazzi con cui esco in bici molto assortito, c'è chi ha delle xc chi delle AM e chi delle bici da enduro io mi adatto e porto la mia amata wicked un po' ovunque (a parte argini e strade bianche ovviamente...), sabato ho fatto un giro nel parco del frignano, fino al lago Scaffaiolo (1780 metri), appennino tosco emiliano e ho fatto 50km x 2000 metri di dsl. da catalogo la mia bici pesa 14.5 kg ma non ho mai verificato, io peso 85 kg, con abbigliamento e zaino probabilmente arrivo a 95. sono riuscito a portare su la bici molto meglio di quando pedalavo la mia vecchia gt da 26"(full da XC). i 2 kg in più o in meno non mi fanno la differenza, personalmente parlando giro per divertirmi e ammirare il panorama, non per fare il miglior tempo.
 

arika80

Biker novus
5/4/13
25
0
0
Varese
Visita sito
io al momento sono combattuto tra la Canyon Strive e la YT Wicked.
sinceramente il sistema di variazione delle geometrie della Strive non mi eccita, solo per il fatto che per me la biga deve essere il più essenziale possibile per guadagnarci in peso ed affidabilità, anche se ammetto che è oggettivamente una bella invenzione.

io sarei interessato ai modelli che stanno sui 2600 euro:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3609#tab-reiter1
http://www.yt-industries.com/shop/en/Bikes/Trail/Wicked-650B-Comp

della Strive ne ho letto già bene, mentre della Wicked ancora non ho trovato nulla.
guardando i meri dati secondo voi chi è da comprare??
 

Cantastorie80

Biker serius
6/10/13
105
0
0
Urbania PU
Visita sito
Io alla fine, visto anche il 10% di sconto, ho preso la Granite chief 2014 customizzata (anche xkè mi piace piu' della 2015).
Inoltre, cosa che ha fatto la differenza, Sergio mi ha risposto in 3 minuti, ho scritto alle 3:28, alle 3:31 leggevo la replica. Canyon ci ha messo 5 giorni, Radon ancora mi deve rispondere :/
Cmq La Strive mi pare molto appetitosa, ed è un modello 2015, unica nota dolente è che prima di febbraio 2015 nessuna disponibiltà.
La wicked aspetterei sconti
 

iPhranco

Biker serius
io al momento sono combattuto tra la Canyon Strive e la YT Wicked.
sinceramente il sistema di variazione delle geometrie della Strive non mi eccita, solo per il fatto che per me la biga deve essere il più essenziale possibile per guadagnarci in peso ed affidabilità, anche se ammetto che è oggettivamente una bella invenzione.

io sarei interessato ai modelli che stanno sui 2600 euro:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3609#tab-reiter1[/URL]
[url]http://www.yt-industries.com/shop/en/Bikes/Trail/Wicked-650B-Comp[/URL]

della Strive ne ho letto già bene, mentre della Wicked ancora non ho trovato nulla.
guardando i meri dati secondo voi chi è da comprare??

ovviamente sono di parte, avendo io una YT, ce l'ho da 2 mesi e sono ultracontento della scelta (al buio) che ho fatto. ho azzardato perchè non conoscevo nessuno con una wicked da poter avere un parere se non qualcosa trovato in rete, mentre ho diversi amici con canyon. mi è andata bene :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo