Bici da 1400 € Radon o Canyon?

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Sto pensando d cambiare bici, vorrei pssare a una 29 e come budget sarei sui 1.300 - 1.400 Euro. Sono alto 185 con cavallo 91.5.
In questo forum ho letto molto bene delle Canyon.
Voi che ve ne intendete, mi sapete dare un consiglio tra la
grand-canyon-al-slx-7-9
e la Radon zr-race-29-8.0/
che costano uguale (la Radon è in offerta) oppure la
Radon zr-race-29-7.0/ che è in offerta a 200 €in meno rispetto alle altre 2.
Qual'è secondo voi la migliore tra le prime 2 e in cosa "perde" la terza?
Esteticamente mi piaccioni di più le radon, ma non è un criterio importante, inoltre avevo letto che le Radon sono un po' più vecchie come geometrie, è vero?
Mi conviene aspettare per vedere se la Canyon fa saldi?
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Grazie e scusa la mia ignoranza ma cos'è la sid?
Delle Radon intendi la prima, la 29.8, giusto?
Secondo te sono buone? Ho sempre sentito parlare bene delle Canyon, sulle Radon ho trovato molte meno info...
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Si intendevo la radon 8.0
La sid e la forca top di gamma della rock shox.

Ah grazie...

Come già detto la radon ha forcella e freni migliori, mentre la canyon ha un telaio più moderno come geometrie e un pò più curato esteticamente.

Grazie, tra le 2 combinazioni cos'è meglio, forcella/freni o telaio migliore?
Per i freni non ci dovrebbero essere problemi, adesso ho dei Formula Oro k18 e mi trovo bene, e credo che con entrambifarei un passo avanti, giusto?
Fanno differenza il telaio più moderno e le diverse geometrie?
Magari se aspetto un po', potrebbe uscire qualche saldo canyon? Se riuscissi a stare sotto i 1.400 compresa spedizione non mi dispiacerebbe...



e tra la
grand-canyon-al-slx-7-9
e la Radon zr-race-29-7.0/ cambia tanto?
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Si intendevo la radon 8.0
La sid e la forca top di gamma della rock shox.

Come già detto la radon ha forcella e freni migliori, mentre la canyon ha un telaio più moderno come geometrie e un pò più curato esteticamente.

Grazie, tra le 2 combinazioni cos'è meglio, forcella/freni o telaio migliore?
tutti hanno il loro peso, in primis secondo me telaio e forcella

Fanno differenza il telaio più moderno e le diverse geometrie?
Le geometrie determinano il comportamento che ha la bike


Grazie e tra le bici in "competizione" queste differenze sono marcate? Scusate le 1000 domande ma non sono molto ferrato sui vari componenti...
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Grazie, anch'io sono più orientato sulla canyon, anche se mi piace di più la radon.. Se facessero qualche saldo sulle canyon non avrei dubbi..

Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Secondo me devi prendere quella che più ti piace, cambia poco, per quanto riguarda al passo avanti dei freni.... No prima avevi dei gran freni, per nulla togliere agli shimano ma i formula secondo me sono una spanna sopra
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Secondo me devi prendere quella che più ti piace, cambia poco, per quanto riguarda al passo avanti dei freni.... No prima avevi dei gran freni, per nulla togliere agli shimano ma i formula secondo me sono una spanna sopra

Ma ho i formula oro k18, sono gli entry level, di quasi 10 anni fa, non sono regolabili però frenano bene e le pastiglie costano poco...
Vuoi che in 10 anni siano peggiorati? Gli slx della Shimano sono anch'essi degli entry level?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo