Bici costruita male. Che vuol dire?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Concordo.
Una volta al CAR mettevano il bromuro... ora non serve visto che non cercano più la gnocca ma i Pokemon ... e con LSD sai quanti ne vedono ?? :)))::)))::))):

Porka paletta Sten, il car era al primo mese, alla gnocca non pensavano più dopo metà ferma? Oppure il bromuro del car bastava per 11 mesi?? Comunque LSD spiega i pokemon d'accordo, ma non le Verdone pininfarina da DH...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Porka paletta Sten, il car era al primo mese, alla gnocca non pensavano più dopo metà ferma? Oppure il bromuro del car bastava per 11 mesi?? Comunque LSD spiega i pokemon d'accordo, ma non le Verdone pininfarina da DH...

Non è che le verdone abbiano rimpiazzato le Grazielle ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Se cosi fosse ne sarei profondamente addolorato.... :spetteguless:

ps: tranquillo, dal secondo mese era tutto perfetto :smile::smile:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Brutta cosa l'invidia... :smile:
Ci vogliono doti non comuni (e un fegato grande quanto quello di un capodoglio) per buttarsi giù dalla montagna con una verdona Pininfarina.
Mica roba da tutti...

p.s.
Mi riformarono poichè del mio scaglione eravamo troppi e le caserme già piene (così mi dissero).
Ora mi viene il dubbio che le scorte di bromuro fossero insufficienti. Chissà le delizie che mi son perso

Firefly

Biker novus
30/7/16
9
0
0
Visita sito
Secondo me dopo le prime risposte realizzano quanto fossero fuori strada e si vergognano ad ammetterlo.

Altra tua considerazione tipica di chi si sente superiore. Forse ho preferito non rispondere per non creare ulteriore polemica?
Ti rendi conto che ho chiesto un consiglio tecnico tra due bici e (.ab. a parte) ho ricevuto attenzione e risposte solo sull'estetica? Gli adesivi e i colori non aiutano a pedalare, ci si sofferma sui 100 anni avanti che era ovviamente una estremizzazione del concetto ecc...
E a proposito, ancora non mi hai scritto quali sono tecnicamente le differenze tra le due bici. Non che tu debba farlo ma vedo che di tempo ne hai tanto per scrivere su questo topic e per "brindare" con chi dice che la RR 540 sia più bella (ancora a discutere sui gusti personali?) quindi qualche dubbio che tu lo sappia davvero mi viene.
Il fatto che io sia un principiante non significa che debba farmi piacere esteticamente bici che invece non mi piacciono. Sarò poi io a valutare dopo vostri gentili consigli che dovrebbero in assoluto prescindere dai miei gusti personali. O deve piacermi per forza quello che non mi piace? Sempre considerando che la mia domanda era "quali differenze ci sono tra la Sestriere e la RR?" e non "quale è più bella tra le due?".

Detto questo, sono molto dispiaciuto per quanto accaduto e perché il mio topic è stato completamente ribaltato nel concetto principale che non era certamente il gusto estetico. Spero di poter partecipare, in futuro e dal basso della mia inesperienza, alle vostre discussioni.

Per quello che può valere e interessare, ho scelto la RR 560 come suggerito da .ab. e qualcun'altro. La prederò la prossima settimana.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi piacerebbe sapere perché hai preso me di mira.
Non ho mai parlato di estetica o di scelte in base agli adesivi.
Ti ho fatto una domanda se stavi valutando sulle foto o su una visione di presenza... da questa è scaturita una polemica ridicola che si trascina fino a questo ultimo post.
Sempre più presuntuoso e supponente.
Ma chi ha detto che sarei obbligato a risponderti?
Non lo faccio espressamente, perché di aiutare te non ho la minima intenzione!!. Ri
Se ti piace questa risposta bene. Se non ti piace bene lo stesso.
Addio!

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
dai il montaggio fa la differenza.
ad oggi farsi rifilare un cambio a 8v vecchio non va bene.
è come prendere una bella macchina col motore vecchio di 20 anni.

Ps
la verdona nei primi anni 2000
ha visto di tutto.....
dal freeride alle piste di dh.
infatti ho distrutto tutto il distruggibile su quella bici.....
ma il telaio tiene botta perchè enormissimo.....
un metro lo droppava..... ma i polsi te li giocavi....

in skate park ero talmente abituato, che mi trovavo meglio con la verde piuttosto che con la da bomb da street dirt.....

erano altri anni e altra incoscienza....

Firefly

Biker novus
30/7/16
9
0
0
Visita sito
Mi piacerebbe sapere perché hai preso me di mira.
Non ho mai parlato di estetica o di scelte in base agli adesivi.
Ti ho fatto una domanda se stavi valutando sulle foto o su una visione di presenza... da questa è scaturita una polemica ridicola che si trascina fino a questo ultimo post.
Sempre più presuntuoso e supponente.
Ma chi ha detto che sarei obbligato a risponderti?
Non lo faccio espressamente, perché di aiutare te non ho la minima intenzione!!. Ri
Se ti piace questa risposta bene. Se non ti piace bene lo stesso.
Addio!

Ma chi ti ha preso di mira? Rispondo a te perchè ho iniziato da te e la tua risposta non mi è piaciuta per niente ma quello che scrivo a te vale per tutti quelli mi danno risposte sull'estetica che NON ho chiesto.

Seconda cosa: vedo che la foga neanche ti fa leggere bene quello che scrivo. Ho detto che non sei obbligato a rispondere e non che lo sei. Stai sereno. Non ho chiesto il tuo aiuto specifico e se non ti interessa offrirmelo allora evita di di dire inesattezze nei miei confronti (che mi vergogno, che sono presuntuoso e roba simile) e soprattutto di inondare il "mio" topic con commenti che non c'entrano nulla con la domanda, ovvero, quale è la migliore tra le due bici. Perchè se non te ne sei accorto, finora hai commentato ogni genere di risposta degli altri utenti ma non hai scritto quale delle due sia la migliore. Anche se ormai è chiaro.
Buona vita.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se non ti piacciono le domande (non le risposte. Io non te ne ho mai date) è perché è tutto vero

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma chi ti ha preso di mira? Rispondo a te perchè ho iniziato da te e la tua risposta non mi è piaciuta per niente ma quello che scrivo a te vale per tutti quelli mi danno risposte sull'estetica che NON ho chiesto.
La sua risposta NON l'hai capita per niente, che è ben diverso dal non t'è piaciuta. Se poi non t'è piaciuta perché non l'hai capita è un problema tuo,
Ma siccome poco dopo hai dimostrato di averla capita, scrivendo:
Ok. ho visto dal vivo solo la rr 540.
Ora tu mi dici, per favore, quali differenze non estetiche esistono tra le due? Grazie
allora è palese che stai facendo polemiche appositamente, non so se per passatempo o perché sei uno di tanti che pur di non ammettere di aver sbagliato capovolgerebbe il mondo.

• Mi piace
Reactions: Hot

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
A questi livelli conta solo il montaggio, ovvero nell'ordine forcella, ruote, gruppo e freni. Nessuna bice è costruita male e dubito che tu possa averlo sentito.
Riguardo alle 2 bici in oggetto se per te due adesivini blu sparsi qua e la su una mtb significano 100 anni di modernita'... Io sinceramente non ci vedo tutte queste differenze estetiche, anzi mi pare piu' piacevole la RR ed in ogni caso non e' il colore che aiuta a pedalare quando siamo in salita o quando abbiamo piegato un cerchio.
Comunque è da tutti risaputo che difficilmente il mercato offre un prodotto con lo stesso rapporto prezzo qualita' della 540 sulle mtb entry level, quindi quei 100 euro in piu per la lombardo non li spenderei mai, mentre li investirei per un buon fondello e un buon casco, oltretutto hai Decathlon sotto casa e la garanzia Deca e' eccellente, ti cambiano qualunque pezzo e nel caso non l abbiano di danno un pezzo superiore, fanno cosi anche con le mtb intere.

Boh... facendo finta che questo thread abbia un qualche senso qui ti era già stato detto tutto, poi ti è stato chiesto se le avevi viste dal vivo per dare un giudizio estetico e tutto è degenerato...
Comunque la RR560 è una buona bici per iniziare, buone pedalate.
Ah, ricorda comunque che qui dentro sono tutti pronti ad aiutare ma il tuo modo di porti non [MENTION=117254]Hot[/MENTION] [MENTION=92749].ab.[/MENTION] [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] e tanti altri hanno esperienza da vendere, ogni tanto un po' di umiltà e volontà di ascoltare non farebbe male...

• Mi piace
Reactions: sten1959 and Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo